Divertimento Ensemble: nuovo progetto #iorestoacasa e #suonoperte.

0
814
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Le sale da concerto sono chiuse, i musicisti nelle loro case… e il pubblico anche…
Divertimento Ensemble apre un palcoscenico virtuale.

Lo calcheranno solo interpreti under 30, regalandoci l’ascolto di composizioni dalla seconda metà del Novecento ad oggi.

SE SIETE GIOVANI STRUMENTISTI/E O CANTANTI LEGGETE IL BANDO QUI DI SEGUITO

Inviateci una registrazione audio-video realizzata nella vostra abitazione appositamente per questo bando!
Potete farla con qualunque mezzo, anche un semplice cellulare; potete scegliere una o più composizioni per il vostro strumento o la vostra voce scritte dalla seconda metà del Novecento ad oggi; la durata complessiva non deve superare i 15’; prima dell’esecuzione presentate brevemente (in italiano o in inglese) voi stessi/e, il brano che eseguite ed esponete le ragioni per cui desiderate partecipare al nostro progetto (2’-3’); la registrazione può essere in qualunque formato compatibile con youtube.
Caricata la registrazione su youtube, per partecipare alla selezione dovete seguire le istruzioni a questo link.

L’invito è riservato a musicisti/e europei/e o residenti in Europa che non abbiano superato i 30 anni (nati dopo il 17 marzo 1990).
Il Direttore artistico e i musicisti di Divertimento Ensemble selezioneranno le vostre registrazioni entro tre giorni dal loro arrivo. Una al giorno, tra quelle prescelte, verrà pubblicata sul nostro sito e sui nostri social, nell’ordine di ricezione.

Inizieremo la pubblicazione domenica 22 marzo e proseguiremo fino al 30 aprile.
Potete inviare più di una registrazione; all’esaurimento del primo ciclo di pubblicazioni, prenderemo in considerazione le registrazioni successive alla prima.

Il/La migliore interprete, individuato/a attraverso il voto della giuria e del pubblico, è fin d’ora invitato/a a tenere un recital nella stagione milanese Rondò 2021. Alla definizione del voto concorrono la giuria di Divertimento Ensemble, composta dal Direttore artistico e musicale e da tutti i musicisti di Divertimento Ensemble, per il 60% e il pubblico per il 40%

Inoltre, nel primo semestre 2021, è offerta ai primi tre classificati la possibilità di registrare (solo audio) un programma da concerto a propria scelta in una sala di registrazione professionale.

Divertimento Ensemble offre un compenso simbolico di 60 euro lordi all’interprete di ogni esecuzione pubblicata sul web.

Fondazione Musica Insieme Bologna aderisce con piacere al progetto di Divertimento Ensemble, con cui condivide da anni l’impegno per la promozione dei giovani talenti: offrirà agli interpreti selezionati la possibilità di tenere un concerto a Bologna per la stagione 2021 di MICO – Musica Insieme Contemporanea. 

Partecipa al concorso – Participate in the contest

ORA UN INVITO AL NOSTRO PUBBLICO

Desiderando mantenere vivo il contatto con voi, che componete le fila del nostro pubblico, vi invitiamo a entrare nel nostro palcoscenico virtuale e a esprimere le vostre preferenze attraverso il voto online, seguendo le istruzioni sul sito alla pagina dedicata: QUI.
Oppure inviando una mail all’indirizzo info@divertimentoensemble.it o un sms al numero +39 392288085.

Ma non solo…

Il blocco totale delle attività concertistiche dovuto a Covid-19 causa un danno economico anche ai giovani interpreti all’inizio della loro carriera; per questa ragione Divertimento Ensemble offre un compenso simbolico di 60 euro lordi all’interprete di ogni esecuzione pubblicata sul web e invita anche il pubblico a offrire il suo compenso simbolico: 5 o 10 euro o quello che desidera. Potrà destinare il suo versamento a un singolo interprete o alla totalità degli interpreti “pubblicati”; nel primo caso Divertimento Ensemble girerà la somma al singolo destinatario, nel secondo caso suddividerà la somma complessiva tra tutti.
Le indicazioni per la donazione sono alla stessa pagina indicata per il voto online.

Vota – Vote

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here