Cultura e Responsabilità Sociale a Lissone domenica 20.

0
601

Gli Amici di Ron di Lissone nell’ambito del progetto “Premio nazionale di filosofia alla ricerca dell’anima” – www.premiodifilosofia.it – organizzano l’evento ‘Cultura e Responsabilità Sociale a Lissone’ il prossimo 20 gennaio 2019 presso l’Atelier Spazio Galleria dell’arch. Ronzoni a Lissone – piazzale Giotto 1 – a partire dalle ore 15 – ospite speciale lo scrittore Riccardo Mainardi che presenterà il suo ultimo romanzo.

L’evento si aprirà con la presentazione del libro di genere fantasy dal titolo Il Sogno di Amos, Giovane Holden Editore, scritto da Riccardo Mainardi. Modererà la giornalista dott.ssa Deborah Villarboito. A seguire un momento conviviale in cui i relatori cercheranno di risvegliare l’attenzione e l’interesse sui progetti culturali lissonesi.

 

“I libri sono una forma privilegiata di dialogo e di comprensione interculturale – afferma Edoardo Elisei,  Direttore Artistico del Premio Nazionale di Filosofia degli Amici di Ron – aiutano ad arricchire la mente e farsi delle opinioni, a pensare diversamente, a capire il mondo che ci circonda. I giovani non leggono abbastanza. Vorremmo contribuire ad invertire questa moda”.

 

Un focus particolare sarà riservato alla Responsabilità Sociale d’Impresa. “Si tratta anche qui di un utile modello di crescita per la nostra comunità. Ogni azione o attività d’impresa ha una ricaduta sulla comunità, sull’ambiente e sulla vita delle persone: valorizzando le scelte etiche possiamo arricchire la comunità”.

 

Sono previsti conferimenti di “Premio di Responsabilità Sociale d’Impresa” ad alcune aziende lissonesi che si sono distinte nel corso del 2018. Interverranno il Sindaco di Lissone, l’APA Confartigianato, l’IIS IPSIA G. Meroni, la libreria ‘Libro è’ e l’Associazione ‘Call to Arts’ di Lissone.

 

L’evento godrà della performance musicale del M° violinista Maurizio Parma e del balletto di danza moderna curato da Ornella Dogini, ballerina che vanta collaborazioni con il coreografo di Lionel Richie.

 

“L’Arte e gli artisti – chiosa Elisei – saranno i veri protagonisti dell’evento. Invitiamo tutti i lissonesi a raggiungerci in atelier”.

 

L’evento è gratuito e aperto a chiunque desideri partecipare, previa conferma.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell’evento al numero 348 259 5888 oppure via mail all’indirizzo info@amicidiron.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here