Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Anche Triennale Milano ospiterà Bookcity Milano, la grande festa dedicata a libri e letture in programma nel capoluogo lombardo fino al 21 novembre con un ricco palinsesto di appuntamenti disseminati nei diversi quartieri della città, per renderli motori e protagonisti dell’identità, della storia e delle trasformazioni di Milano.
 
Domenica 21 novembre, sono previsti in Triennale Milano i seguenti appuntamenti:
  • 10.30 BOOKCITY Tutto quello che avreste voluto sapere su Steinberg ma non avete mai osato chiedere
    Incontro con prenotazione obbligatoria: events.tocket.org

    Per Federico Zeri era ‘un genio’, per Federico Fellini un grande artista “il più fascinoso, il più misterioso, il più libero”.  Per Le Courbusier, un tipo formidabile: “disegnate come un re!”. Eppure Saul Steinberg è sfuggito a qualsiasi classificazione della storia dell’arte. Perché?
    L’incontro, nell’ambito di Bookcity e della mostra Saul Steinberg Milano New York aperta in Triennale fino al 13 marzo 2022, è l’occasione definitiva per qualsiasi domanda sulla sua vita, su un’opera, sui “punti interrogativi” che Steinberg stesso ha più volte disegnato.
    Interviene Marco Belpoliti curatore del libro Steinberg A-Z, con alcuni autori: Stefano BoeriGiuseppe Di NapoliAndrea GiardinaGabriele GimmelliItalo LupiFrancesco MemoFrancesca Pellicciari.

  • 11.00 BOOKCITY Performance + Curatela. Presentazione del libro di Piersadra Di Matteo
    Incontro con prenotazione obbligatoria: events.tocket.org

    La curatela nel campo delle arti performative si è imposta a livello internazionale come uno snodo fondamentale nell’affermazione di nuovi paradigmi per la scena, nella definizione di pratiche di pensiero, dispositivi discorsivi, produzione di contesti, spazialità e temporalità fuori dallo schema classico dell’esclusiva programmazione di spettacoli. I processi ascrivibili alla curatela nelle live arts stanno contribuendo in modo decisivo a generare inediti contesti di interazione, nuove forme di spettatorialità, rapporti critici con le istituzioni, dinamiche di relazione con la vita urbana, contesti pedagogici votati a ripensare le forme canoniche di conoscenza e le modalità trasmissive.
    Partecipano all’incontro: Piersadra Di Matteo, autrice del libro, l’editore Luca Sossella e Annalisa Sacchi, professoressa associata di Estetica del teatro all’Università Iuav di Venezia e direttrice del corso di laurea in Teatro e arti performative.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni