Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

’Università Statale di Milano è ancora protagonista della 10° edizione di Bookcity con 65 eventi, che coinvolgono dipartimenti umanistici, scientifici e sociali. Un’edizione dedicata al tema del Dopo, dopo la pandemia, dopo i lockdown, dopo l’arrivo delle grandi risorse della Comunità Europea.

Giovedì 18 novembre, alle 18.00, nell’Aula Magna di Festa del Perdono 7, affronteranno il tema della responsabilità di comunicare la scienza il Rettore Elio Franzini, i docenti della Statale, i giornalisti Giovanni Caprara e Piero Colaprico, insieme al direttore editoriale Andrea Angiolini della casa editrice “Il Mulino”.

Durante l’incontro, si discuterà del significato e dei modi nei quali si può praticare una scienza veramente open, di quali siano le responsabilità delle università e dell’editoria nella disseminazione del sapere scientifico, dei rapporti fra giornalismo e ricerca.

L’evento vedrà protagonista l’Università in veste di editore, in occasione della nascita della casa editrice della Statale, la Milano University Press: una grande Università generalista, caratterizzata dalla spiccata interdisciplinarità, si fa editore di un sapere declinato al plurale.
Guardando all’istanza dell’accesso libero e senza restrizioni al sapere scientifico, Milano University Press nasce in un’Università la cui identità è da sempre strettamente e naturalmente intrecciata con la storia della scienza e della cultura, scegliendo di aderire ai principi e ai valori dell’open science e dell’open access, per assicurare la più larga disseminazione ai risultati del lavoro scientifico delle ricercatrici e dei ricercatori.

Libera e senza barriere: l’Università editore di saperi
H 18:00-19:30
Aula Magna | Via Festa del Perdono 7

INTERVENTI
Elio Franzini (Università degli Studi di Milano)
Marina Carini (Università degli Studi di Milano)
Emilia Perassi (Università degli Studi di Milano)
Lodovica Braida (Università degli Studi di Milano)
Discuteranno con
Andrea Angiolini (Il Mulino)
Giovanni Caprara (“Corriere della Sera”)
Piero Colaprico (scrittore)

LIBRO
casa editrice “Milano University Press”
Evento a prenotazione obbligatoria: bookcity.unimi.it, bookcitymilano.it

Diretta on line: bookcity.unimi.it

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni