Alla 44esima edizione dello Sport Film Festival, svoltasi al Politeama di Palermo, il docufilm SEMPRExSEMPRE ha vinto il Paladino d’Oro come miglior lungometraggio.
Il festival, il più antico nel suo genere, presieduto da Roberto Marco Oddo, ha visto la partecipazione di 150 film provenienti da 35 paesi, con registi e produttori da tutto il mondo, tra cui Cina, Giappone, Australia e Stati Uniti.
Dopo i riconoscimenti ricevuti ai festival di Macerata e Matera, il docufilm prodotto da A.F. Project con la Federazione Italiana Pallavolo, diretto da Mario Maellaro, ha ottenuto un nuovo trionfo allo storico evento siciliano, dove lo scorso anno UN ANNO STRAORDINARIO aveva vinto il premio per la miglior regia.
Tra i premiati anche i registi Ricky Tognazzi, Luca Barbareschi, Paolo Genovese, Ester Pantano, Paolo Licata, Sergio Vespertino, Marianna Di Martino e Alessandro Enriquez.
Il festival, con RAI SPORT come media partner, è stato patrocinato dalla Presidenza della Regione Sicilia, dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, dal Comune di Palermo, dalla Città Metropolitana e dalla Presidenza dell’Ars.
Organizzazione a cura di Enrico Zerilli