Sicurezza, Sala: chi commette crimini rischia poco, questo non va bene

L'ex prefetto Franco Gabrielli con il sindaco Giuseppe Sala (Foto Mianews)

A proposito dei due casi di accoltellamento avvenuti questa notte a Milano (in Darsena, dove e’ stato ferito un 26enne a coltellate, e in Corso Como dove i feriti sono due), “non ne ho parlato con Prefetto e Questore ma ci sentiremo ancora oggi. Indubbiamente la situazione continua a essere delicata e so anche io che certamente bisogna fare di pù, sia in termini di controllo sia anche rispetto al fatto che c’è la sensazione di uno scarso rischio da parte di chi delinque”: a dirlo è il sindaco Giuseppe Sala a margine della cerimonia di deposizione delle corone al Sacrario dei Caduti, in largo Caduti milanesi per la Patria, in occasione del Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate.

“Sono veramente lontano da immaginare un sistema ordinamentale della giustizia troppo aggressivo ma così alla fine si rischia veramente poco e questo non va bene – ha poi aggiunto spiegando che “bisogna veramente disicentivare questo tipo di atteggiamenti prima ancora di controllarli”.

“A chi invoca tolleranza zero rispondo ‘sì, e poi anche se fossero arrestati e non solo fermati, e messi in prigione, dove? Non ci son strutture adeguate” ha poi concluso.(MiaNews)