Non basta un buon primo tempo alla Cremonese per far punti a Napoli.

Napoli's midfielder Khvicha Kvaratskhelia scores the goal during italian Serie A soccer match SSC Napoli vs US Cremonese at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 12 February 2023 ANSA / CESARE ABBATE

Il Napoli batte la Cremonese 3-0 al Maradona nel posticipo domenicale della 22/a giornata di serie A e vola più che solitario a 59 punti in classifica.

E’ la sesta vittoria di fila per i partenopei, frutto di una rete di Kvaratskhelia al 21′ pt, del raddoppio di Osimhen e del tris di Elmas nella ripresa.

I lombardi, che avevano eliminato i campani dalla Coppa Italia, restano ultimi in classifica con otto punti, a -11 dalla zona salvezza.

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, dopo la sconfitta sul campo del Napoli è intervenuto al microfono di DAZN: “Quando vai sotto di due gol col Napoli diventa tutto molto più complicato perché loro sono maestri nella gestione della palla e nel creare superiorità numerica in zona di palla, poi verticalizzano con giocatori straordinari. Per un’ora la Cremonese è stata bene in campo, mi è piaciuta”.

Vi sta mancando solo la vittoria e in campionato pesa.
“Siamo convinti che da qui in avanti faremo delle belle partite e i risultati arriveranno. E’ chiaro che non incontri sempre il Napoli, oggi la prestazione ti dà spunti buoni per costruire qualcosa di buono. Devi avere più personalità e sbagliare meno, ad esempio sul primo gol avevamo noi la palla, Sernicola poteva appoggiarla al portiere. Su queste cose dobbiamo migliorare e certamente miglioreremo”.

Il primo tempo è stato buono.
“C’era la corsa fatta bene, al tempo giusto e con l’intensità giusta. Quindi arrivavi e mettevi più pressione sui portatori di palla, poi con l’andare della partita non siamo stati così bravi e aggressivi come lo siamo stati per tutto il primo tempo e l’inizio della ripresa”.