Pronto Soccorso ad Abbiategrasso aperto anche di notte.

Un’ottima notizia, non solo per la città di Abbiategrasso, ma anche per tutto il magentino-abbiatense. Finalmente è arrivato l’annuncio tanto atteso: il pronto soccorso dell’ospedale Cantù di Abbiategrasso potrà riaprire nelle ore notturne”.

È il commento del consigliere regionale della Lega Curzio Trezzani a seguito dell’annuncio di una serie di riorganizzazioni dell’ospedale Cesare Cantù di Abbiategrasso.

“Dopo il nuovo pronto soccorso e l’apertura di nuovi reparti all’ospedale Fornaroli di Magenta, ora il focus nella sanità dell’Ovest milanese passa sull’ospedale di Abbiategrasso. Infatti, sono in programma vari potenziamenti che verranno eseguiti al Cantù, come il potenziamento dell’attività chirurgica di day e di week surgery e dell’attività specialistica ambulatoriale di medicina dello sport, con il supporto fornito dalle strutture complesse di Ortopedia e Fisiatria, ai quali si aggiunge l’implementazione della rete di prestazioni legate alla riabilitazione. Ma la notizia che sicuramente i cittadini aspettavano di più è quella dell’apertura del pronto soccorso anche nelle ore notturne. Ancora una volta – ha concluso il leghista Trezzani – Regione Lombardia ha dimostrato di saper ascoltare le esigenze dei cittadini, anche tramite le istanze del sindaco Nai, e di lavorare per risolvere i problemi del territorio. Siamo sicuri che la riapertura notturna del pronto soccorso di Abbiategrasso porterà benefici in tutto il magentino-abbiatense, alleggerendo il carico di lavoro sull’ospedale di Magenta e riducendo così il tempo di attesa di visita dei pazienti”.