Giovani talenti in sfida. A Milano l’ultima tappa delle selezioni nazionali del Beauty Talent venerdì 13 al Bcm.

Arriva a Milano il beauty talent Aegyptia Fashion Lab che da un decennio percorre lo stivale alla ricerca dei nuovi make-up artist e hair-stylist di domani.

Venerdì 13 Maggio 2022 si disputerà l’ultima tappa delle selezioni regionali che vedrà sfidarsi a colpi di pennello gli studenti della rinomata scuola di formazione professionale Bcm Beauty Centre of Milan che dal 1967 rappresenta un’eccellenza e un punto di riferimento nell’ambito della formazione nel settore della bellezza a livello nazionale grazie ai metodi didattici innovativi e all’alta preparazione dei docenti.

Obbiettivo comune dei partecipanti alla gara: diventare un make-up artist professionista.

Una professione che richiede studio, conoscenze, competenze e soprattutto talento. Sono moltissimi ad oggi i giovani che decidono di avvicinarsi a questa straordinaria realtà lavorativa fatta di colori, polveri e rossetti. “Il mondo della bellezza è sempre più fonte di ispirazione e strumento di espressione, soprattutto per le nuove generazioni.” Dichiara Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° Back e Aegyptia Milano Makeup della manifestazione. “Ho creato questo talent spinto dal desiderio di offrire ai giovani talenti la possibilità di esprimere le loro potenzialità, i loro sogni, le loro ambizioni.”

Nel corso degli anni sono state migliaia le figure che hanno avuto l’occasione di partecipare ad Aegyptia Fashion Lab e di intraprendere in seguito, anche grazie alla visibilità ottenuta, una carriera lavorativa nel settore del beauty.

LE SEMIFINALI

Le semifinali regionali, che sono partite dalla Sicilia nelle scorse settimane, hanno visto sfidarsi oltre 250 concorrenti nel corso di sei tappe.

Uno spiccato senso artistico, creatività e accuratezza ma anche personalità e determinazione sono stati tra i principali requisiti richiesti ai partecipanti che hanno dovuto affrontare la prova di selezione sviluppando un proprio progetto, su loro stessi o su una modella, scegliendo tra due mood proposti dall’organizzatore: KALEIDOSCOPE e ICONIC.

Anche per la tappa milanese i lavori saranno eseguiti live nel corso di due ore e verranno in seguito valutati da una commissione esaminatrice che deciderà chi avrà la possibilità di passare allo step successivo accedendo alla finale che si disputerà sempre a Milano venerdì 27 Maggio 2022.