Davide Zullo incontra il sindaco di Abbiategrasso prima di partire per i campionati mondiali di Qwan Ki Do a Nuova Delhi.

Mercoledì 18 gennaio il club Quang Trung di Qwan Ki Do di Abbiategrasso ha ospitato il Sindaco Cesare Nai , il Presidente del consiglio Francesco Bottene e il membro della Consulta Sportiva Leonardo Capraro, in vista della gara internazionale che si terrà nei prossimi giorni in India, in cui sarà presente il giovane abbiatense di 23 anni, Davide Zullo.

Un giovane atleta della squadra nazionale che svolgerà una competizione di combattimento rappresentando non solo l’unione italiana Qwan Ki Do, ma anche la nostra città. Non sono mancati gli auguri e l’incoraggiamento da parte del nostro sindaco che ha dimostrato felicità e orgoglio per Davide e per la scuola Qwan Ki Do.

Come ha ricordato il primo cittadino nel suo discorso, praticare sport è molto importante, non solo per il benessere fisico, ma anche per un benessere psichico e per l’educazione che lo sport, in generale, infonde nelle persone che come Davide, sono praticanti fin da bambini.

La cosa più importante sarà l’esperienza che Davide si porterà a casa, indipendentemente dal risultato, perchè sicuramente questa nuova sfida lo porterà a crescere come persona, inserendo nel suo bagaglio di vita una nuova esperienza.
Un grande in bocca al lupo a Davide da parte di tutta la città di Abbiategrasso.