Nadja La Nany: curvy si, ma in salute!

Nadja La Nany

Nadja La NanySono Nadja La Nany, ho 32 anni, sono la mamma di Jacob e sono sempre stata “morbidosa” fin da piccola.
Oggi aiuto donne Curvy’s ad accettarsi, ad amarsi e a migliorarsi.
Ma partiamo dall’inizio….
In passato mi hanno di continuo criticata e ferita, mi sono sentita spesso a disagio, sono stata vittima di atti di bullismo da più giovane e di nonnismo da più adulta, nel mondo del lavoro.
Tutti questi eventi, con gli anni, mi hanno portata ad odiarmi. Più odiavo il mio corpo, più lo trattavo male, attenendomi a delle diete restrittive come il binge eating, digiuni, ecc…che mi hanno portato forti squilibri metabolici e scompensi vitaminici, fino ad arrivare a pesare ben 125kg e soffrire di obesità di 3° grado.

Mi sentivo vecchia dentro, avevo poca autostima, per via della mia “mole” non trovavo abbigliamento adatto, non ero più me stessa, non riuscivo a correre dietro a mio figlio anche semplicemente quando si giocava al parco. Avevo di continuo mal di schiena e male alle ginocchia.

Nel corso del tempo ho continuato sempre a dare la priorità agli altri, ma un giorno presi consapevolezza che Nadja si stava dimenticando della cosa più importante: DI SE’ STESSA.

Così iniziai un’introspezione e presi reale coscienza di me e del mio corpo, mentalmente non ero pronta a “fallire” nuovamente con una dieta.

Mi sentivo malata, sì amiche!!! L’obesità è una malattia. E per quanto fossi riuscita ad accettarmi, qui non si trattava più di semplice “Body Positive”, ma era diventata una questione di salute.

Accettarmi era il primo passo per plasmare la mia condizione interiore, per poi poter modellare le mie curve.
Ho iniziato successivamente un percorso di miglioramento fisico e ho perso 50kg!

Nadja La NanyOggi il percorso seguito mi ha restituito la gioia di vivere le mie giornate ed essere una fonte d’ispirazione per tante altre donne con storie simili, ho autostima da vendere e adesso al parco, riesco a correre dietro a mio figlio come una pazza.
Ho imparato ad ascoltare il senso di sazietà e quindi fermarmi, senza eccedere.
Ho anche appreso a mangiare senza più sensi di colpa, con criterio e non più per sfogo emotivo.
Sono risbocciata, rifiorita e sono la versione di me, la migliore di sempre.
Adesso sono una donna Curvy che accetta le proprie forme morbidose. Il mio obiettivo non è quello di avere una taglia 38, ma semplicemente quello di sentirmi meglio, piu in salute, piu energica.
Da qui nasce infatti anche il mio motto:
“Curvy si, ma in salute.”
BUSINESS INCLUSIVO
E’ TUTTO QUI??? NO!!

Non mi sono fermata solo per aiutare le Curvy’s ad accettarsi, amarsi e migliorarsi, ma le aiuto anche a stare meglio economicamente.

Sono la Prima Curvy Networker e ho creato un Business Inclusivo, Altamente Redditizio, sfruttando il Network raggiungendo Risultati Incredibili… MA…stravolgendo le “vecchie regole”!!!

Cosa significa Business Inclusivo?

Ho individuato un connubio possibile tra: Business, Diversità & Inclusione.

Cosa significa Diversità & Inclusione?
Sono termini con cui si fa riferimento all’accettazione, rispetto e ricchezza delle differenze e delle unicità di ogni individuo, facendo in modo che tali differenze non siano fonte di discriminazione, ma oggetto di ascolto.

Il mio Business Inclusivo unisce TUTTE le persone da tutte le parti del mondo per un unico obiettivo comune: permettere a tutti di esprimersi, ponendo l’importanza non solo al business, ma soprattutto ai valori umani.

Ti è mai capitato di sentirti inadeguato/a per via di una tua “caratteristica” particolare?
A me si, e non è stato affatto piacevole!

Nel mondo del lavoro ho visto persone passarmi davanti e prendersi meriti soltanto per via del loro aspetto fisico (apparentemente migliore del mio), pesavo 125 kg e mi sono sentita spesso inferiore rispetto a loro, e quindi mi ritrovavo continuamente in una competizione già persa in partenza, nonostante io parlassi 5 lingue e avessi maggiori competenze professionali.

Se anche tu ti sei trovato/a in una situazione simile puoi capire quanto è degradante.

Non ti chiederò alcun Curriculum e non m’importa il tuo “biglietto da visita”. Quello che realmente conta è la tua etica ed il tuo forte desiderio di riscatto personale.

La mia missione è dunque quello di scatenare il pieno benessere accogliendo i bisogni di quelle categorie di persone le cui voci, per anni come me, sono state fatte tacere per via della loro “diversità”; chi per dei chili di troppo, chi per una disabilità, chi per una religione, cultura e razza diversa…
CHI E’ NADJA LA NANY PER DIRTI TUTTO QUESTO

★ Era una Receptionist sotto contratto stagionale e sentiva l’esigenza di avere un’entrata extra. Ha accolto un’attività talmente gestibile e adattabile a chiunque, che non solo le ha permesso di costruirsi un’alternativa extra, ma le ha permesso di compiere una propria crescita professionale che mai si sarebbe immaginata. Oggi vive esclusivamente di questo
★ E’ una Social Manager che sfrutta il Network per creare benessere a 360° nella vita delle persone
★ Riconosciuta come Top Leader nell’azienda con la quale collabora: “Be Health”
★ E’ una Team Leader e solo negli ultimi mesi ha costruito una grande e solida rete commerciale di collaboratori in Italia, e non solo
★ Si occupa della Formazione Online a Livello Aziendale
★ E’ la prima Curvy Model ad aver trasformato il suo punto di debolezza (nella società odierna) in punto di forza
★ E’ una persona seguita anche al di fuori del Network. Tante persone, infatti, hanno iniziato a vederla sempre di più come un punto di riferimento, esperta, competente ed influente

CURVY MODEL
Nadja La NanyIl percorso Body Positive, oltre ad avermi aiutata a sconfiggere la distorsione della propria immagine, mi ha permesso di riscattare una sicurezza ed un’autostima maggiore che sono state causa a loro volta di apprendimento e ricerca di come imparare a posare per i shooting fotografici.
In contemporanea al mio percorso come Networker, mi sono lanciata anche come Plussize Model, e oggi, Curvy Model. Oggi posso vantare di essere stata scelta da molteplici brand di Moda per Donne Curvy come Modella a titolo pubblicitario.
Essere una Curvy modella per agenzie non mi ha mai interessata più di tanto, non cerco quel tipo di “lancio” a tutti i costi, ritengo invece che sia molto più inclusivo essere delle insta-Curvy modelle sfruttando Instagram. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Per quanto faccia “figo” essere una Curvy Model per un’agenzia, è pur vero che non è accessibile a tutti. La possibilità di esprimerti è pari a zero in quanto si è semplicemente un corpo che deve fare la passarella. Per quanto siamo più “aperti” oggi sull’includere le Curvy’s, c’è comunque bisogno di rispettare dei canoni di bellezza, di altezza, di misure in cm.
Ecco che sono diventata un punto di riferimento per Donne Curvy’s in quanto mi espongo come Insta-Curvy Model. E’ accessibile a tutti e soprattutto si ha la possibilità di esprimersi, si ha il dono della parola, si coinvolge il pubblico grazie alla persona che sei, si va oltre il corpo, si può condividere le collaborazioni direttamente da casa o fuori casa, basta semplicemente uno smartphone, si può (e si deve) ovviamente chiedere una FEE (corrispettivo in base a quanto tu pensi di valere), non c’è bisogno di rispettare dei canoni di bellezza, di altezza, di misure in cm.
Unico requisito è avere un Profilo Social attrattivo e accattivante, saper coinvolgere ed influenzare una community in target ad effettuare un acquisto.