Tai Chi, corsi gratuiti al Castello San Cristoforo da sabato 27

Per la primavera – estate 2024 L’ASD Elicoides Taijistudio di Milano, propone un programma di eventi a partecipazione gratuita per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Tai Chi e fare un’esperienza insieme ai praticanti dell’associazione.

WORLD TAI CHI DAY
SABATO 27 APRILE 2024
Casello San Cristoforo
via San Cristoforo 2, Milano (accanto all’ultimo passaggio a livello)
ore 10 (ritrovo ore 9.45)
Come ogni anno l’ultimo sabato di aprile alle ore 10 (ora locale) l’onda benefica del Chi attraversa il globo e si può praticare in risonanza con il resto del mondo.
https://www.worldtaichiday.org/
Partecipazione gratuita
MAGGIO TAI CHI OPEN

Nel planning delle attività di Elicoides è possibile partecipare a una o più lezioni per sperimentare le diverse specialità del Tai Chi.
Partecipazione gratuita su prenotazione al numero 375 8110437
Orari e sedi sono visibile nel sito

Corsi Tai Chi


TAI CHI OUTDOOR
Casello San Cristoforo
via San Cristoforo 2, Milano (accanto all’ultimo passaggio a livello)
dal 3 giugno a fine luglio 2024
ogni lunedì e mercoledì alle ore 19
ogni sabato alle ore 11
Incontri aperti agli appassionati, ai curiosi e ai coraggiosi che abbiano voglia di sperimentare, osservare, imitare la pratica delle basi del Tai Chi Chuan, insieme agli insegnanti e ai praticanti Elicoides. Non è richiesta prenotazione.
In collaborazione con il Casello San Cristoforo.
Partecipazione gratuita
Elicoides nasce nel 2005 ed è specializzata nella ricerca e nella diffusione dei principi e della pratica del Tai Chi Chuan, antica arte marziale cinese al servizio della salute, il cui obiettivo è l’attivazione e l’incremento dell’energia primaria che risiede dentro ognuno di noi.

Negli anni, l’attività dell’associazione si è focalizzata sulla ricerca e la diffusione di un nuovo linguaggio nella pratica del Tai Chi per rendere un’esperienza orientale più facilmente fruibile a un pubblico occidentale. Questo ha portato alla creazione un Metodo
Elicoides, avvallato dai maestri cinesi, che è una sintesi tra l’antico sapere orientale e le moderne conoscenze occidentali di biomeccanica e di biomedicina.