Situér Milano, creatività e minimal in equilibrio.

0
234

Dal caos dei materiali industriali diamo vita ad arredi equilibrati e minimali in attesa di essere “situati”. È l’animo che guida Situér Milano, atelier di design e punto di incontro creativo che costituisce il partner per qualunque iniziativa di interior design.

Vengono creati prodotti tailor made incentrati sulle esigenze espresse dal cliente. Situér Milano si contraddistingue per la verticalità sulla materia prima utilizzata, ovvero l’acciaio. Questo tratto distintivo è espressione dell’appartenenza all’impresa Castellani, fondata nel 1960 in Toscana come azienda realizzatrice di scaffalature ed arredi industriali.

Il modus operandi di Situér Milano passa dalla collaborazione con architetti, progettisti e designer così da realizzare componenti ricercati. Senza però mai trascurare il punto di partenza, ossia la materia prima industriale, che viene riletta alla luce di una prospettiva incentrata sul design.

L’acciaio è infatti soggetto a un processo di lavorazione e connesso senza ricorrere alla saldatura. Viene così presentato in molteplici varianti di colore e in abbinamento con altri materiali, quali ad esempio ottone, vetro e legno.

Situér Milano è fondato sul concetto di collaborazione, data la possibilità di operare in qualità di partner nell’ambito di qualunque tipologia di progetto di retail, set design, installazioni, eventi ed interior design su milano. Costituisce un contenitore creativo, uno spazio informale che dà forma a soluzioni d’arredo rispondenti alle aspettative del cliente.

Nell’ambito dell’offerta troviamo anche il noleggio. È possibile noleggiare gli arredi Situér Milano all’interno del capoluogo lombardo. Si tratta soprattutto di articoli in metallo, completamente Made in Italy, contraddistinti da un design unico, progettato dal team interno dell’azienda, lavorati seguendo procedure artigianali.

L’arredo di Situér Milano si smarca dalla concorrenza per il suo design minimale e lo stile industrial. Ciò ne fa una risposta funzionale e versatile a un articolato panorama di contesti: dall’allestimento di eventi ai temporary store, dallo shooting per editoriali, passando per still life e props, fashion show e press day.

Varie le collezioni attualmente disponibili tra le quali troviamo la caratteristica Confine, un perfetto connubio tra Pop Art e Design: Pop Corn [er], ed un Arredo Negozio perfetto mix tra Stile Minimal e Chic sui toni del Rosa: Boutique. Gli arredi includono mobili contenitore, tavoli di design, sedute dalle linee essenziali e moderne, consolle. Ogni prodotto è il risultato di una lavorazione artigianale, condotta nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here