“Sapori dalla Corea”: chef locali ed appassionati di cucina hanno partecipato al seminario sul cibo coreano ed alla lezione di cucina.

0
895

“Sapori dalla Corea”: ​​seminario sull’ Hansik e lezione di cucina ha visto, martedì 11 settembre, circa 60 appassionati di cucina locale, chef, giornalisti e food influencer imparare tutto sul cibo coreano, o Hansik. I partecipanti hanno anche provato con le loro mani a cucinare tre piatti coreani.

Sun Jae Ma Yul, la presidentessa del KFPI (Korean Food Promotion Institute), ha tenuto un seminario sulle pietanze coreane fermentate e sulle filosofie di cucina. Lo chef coreano Sunghee Baik ha poi insegnato ai partecipanti come preparare il Kimchijeon, il bibimbap ed il bulgogi.

Il ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e degli Affari Rurali della Corea e l’Istituto Coreano per la Promozione Alimentare hanno organizzato l’evento con lo scopo di aiutare gli chef italiani ad imparare di più sulla cucina coreana e ad aiutarne la diffusione in Europa. Il cibo coreano è esploso in popolarità a livello mondiale negli ultimi anni, molti paesi vedono la cucina coreana come una “tendenza”. Si sa poco in tutto il mondo, tuttavia, sulle tradizioni culinarie della Corea e sugli ingredienti locali.

Il seminario e la lezione di cucina facevano parte della Settimana dei Ristoranti Coreani di Milano 2018, nella quale sette ristoranti coreani in tutta la città hanno offerto sconti e promozioni dal 10 al 14 settembre.

Per maggiori informazioni su Hansik, visitare www.hansik.or.kr

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here