Riedel presenta il nuovo calice Performance Sauvignon Blanc.

0
143

Sin dalla sua introduzione sul mercato nel 2018, Riedel Performance, la collezione funzionale e altamente tecnologica di bicchieri realizzati in base alle specificità dei vitigni, ha generato stupore a livello internazionale grazie all’ “effetto ottico” e quindi alla “Performance” dei calici, esaltata ancora di più dal conferimento del premio Good Design Awards 2018 *)  per il suo design.

 

Nel 2019 la serie è stata integrata con un nuovo bicchiere:

Il Sauvignon Blanc è uno dei vitigni più apprezzati al mondo. Durante un workshop con i viticoltori della “Steirische Klassik” abbiamo appreso che i vini diventano sempre più concentrati e hanno bisogno di maggiore volume nel bicchiere per poter esprimersi al meglio.  La soluzione più logica era a questo punto riprendere la forma del calice della nostra serie Riedel Performance”, afferma Maximilian J. Riedel.

 

Riedel ha fatto numerose ricerche sul gusto, sull’aroma e il colore dei vini al fine di poter offrire un piacere nel gusto ancora più intenso. Durante tali ricerche è stato rivelato che l’incremento della superficie interna del bicchiere influisce positivamente sulla percezione del bouquet e dell’aroma del vino. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’esclusivo effetto ottico, che dona al calice non solo un piacevole aspetto estetico, ma ne aumenta anche la superficie interna, permettendo al vino di esprimere appieno il proprio potenziale valorizzandone al meglio il suo aroma e minima nota.

 

I bicchieri della serie Riedel Performance, realizzati in fine cristallo brillante, con steli sottili e una base d’appoggio stabile, sono disponibili a partire dal 2019 in sette forme che soddisfano le specificità dei vitigni:

Sauvignon Blanc, Riesling/Grüner Veltliner, Chardonnay, Champagne, Pinot Noir, Cabernet Merlot e Syrah/Shiraz.

 

I bicchieri della serie Riedel Performance sono realizzati a macchina e adatti al lavaggio in lavastoviglie.

 

Riedel Performance collection è stata premiata con il Tableware International Award of Excellence 2019 nella categoria Fine Glassware. Il riconoscimento è stato conferito da una giuria composta da oltre trenta  esperti  tra  buyers, retailers e designers di prestigio internazionale. 

 

È possibile trovare maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Riedel, dai bicchieri ai decanter, sul sito www.riedel.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here