Anton Giulio Grande svela la collezione AGG on the road

Anton Giulio Grande incanta la Milano Fashion Week 2025 con la collezione “AGG on the road”, un omaggio all’audacia e alla libertà.

Il celebre couturier calabrese festeggia venticinque anni di carriera nell’haute couture con una sfilata mozzafiato prevista per il 25 febbraio 2025 a Fiera Milano Rho.

In collaborazione con LineapelleUnic Concerie Italiane, la collezione FW25/26 esplora il tema della donna rock che vive la sua vita in moto, esprimendo una sensualità anticonformista e audace.

Anton Giulio Grande presenta “AGG on the Road” alla Milano Fashion Week

In passerella sfileranno 38 look, di cui 24 per donna e 14 per uomo, caratterizzati da sofisticate lavorazioni in pelle, pelliccia e piume, perfettamente intrecciate con lo spirito ribelle dei motori.

Tra i capi più iconici, una mantella bianca impreziosita da cristalli e paillettes, che rappresenta l’eleganza e la raffinatezza tipiche delle creazioni di Grande.

La collaborazione con il Team Honda Gariboldi aggiunge un tocco di storia del motorsport alla sfilata, con due moto da cross originali di Ricky Johnson, simboli di una mascolinità graffiante che si fonde armoniosamente con la collezione di Grande.

Questa unione tra l’alta moda italiana e l’energia del motorcross si traduce in un’esperienza unica, capace di affascinare gli amanti delle due ruote e della moda.

La partnership con Italiana Accessori srl continua a dare vita a creazioni uniche, decorate con strass e paillettes, amate dalle star di tutto il mondo.

Anton Giulio Grande presenta “AGG on the Road” alla Milano Fashion Week

Anton Giulio Grande, attualmente Presidente della Calabria Film Commission, si conferma un maestro nella fusione di eleganza e audacia, offrendo uno spettacolo indimenticabile alla Milano Fashion Week 2025.

L’evento è realizzato grazie al contributo di LINEAPELLE – UNIC Concerie Italiane, Italiana Accessori S.r.l., Franco Curletto per l’hair styling e Maurizio Calcagno per il make-up, che hanno collaborato per esaltare la bellezza delle creazioni di Anton Giulio Grande.

Raffaella Manetta