Anche i Poderi Luigi Einaudi alla MIlano Wine Week.

0
988
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Quartieri, ristoranti, enoteche e wine bar del capoluogo lombardo si animeranno – al pari della fashion week – con una fitta agenda di appuntamenti in programma dal 7 al 14 ottobre. Sarà possibile degustare il Barolo Cannubi 2013 di Poderi Luigi Einaudi – cantina fondata nel 1897 a Dogliani dal primo presidente della Repubblica democraticamente eletto, Luigi Einaudi e oggi guidata da Matteo Sardagna Einaudi, quarta generazione della famiglia – sabato 13 Ottobre a Milano presso Palazzo Bovara (Corso Venezia 51, dalle ore 17.00 fino alle ore 22.00) in occasione della proiezione della prima puntata di I Signori del Vino, il famoso programma di Rai2. Durante l’evento interverrano Luciano Ferraro – giornalista del Corriere della Sera – e Marcello Masi e Rocco Tolfa – al timone della trasmissione RAI e specializzati nel settore enologico. A seguire una degustazione esclusiva di 10 cantine selezionate – proprio da Ferraro insieme a Federico Gordini .

Tra questa elite enoica, anche la Cantina di Dogliani con il suo Barolo Cannubi, annata 2013. Dal famoso cru conosciuto come Cannubi nasce un rosso di grande classe, capace di esprimere tutta l’innata eleganza propria del territorio. Vinificato in acciaio, questo DOCG matura in botti grandi e piccole per molti mesi prima dell’affinamento in bottiglia. Dal colore rosso granato, si rivela esuberante nei profumi di frutto e spezie. Al palato è di grande struttura, dal sapore pieno e vellutato e dalla trama tannica ricca e definita.

 

Per chi ama i rossi di spessore e lasciarsi coinvolgere dall’esperienza della degustazione, è un appuntamento davvero imperdibile per scoprire il mondo del vino nelle sue molteplici espressioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here