AM Alessio Matricardi, presentata la Capsule Collection di scarpe-scultura.

0
195

Si è svolto giovedì 28 novembre nell Spazio Hygge Square, il Salotto Milanese contenitore polisensoriale di esperienze fashion, design e lifestyle, la presentazione della Capsule Collection di scarpe scultura AM Alessio Matricardi disegnata da Desdemona Varon. Una piccola famiglia composta da 5 donne. Legate tra di loro dalla bellezza di un ricordo:

Homage to Andy Warhol

Her Majestic The Queen Elizabeth

Ragazzina

Bambolina

E la più audace di Casa Matricardi… Sconsacrata

5 sculture interamente realizzate a mano in pelle, in pelle scamosciata e ricami. All’interno di ogni confezione sono stati inseriti dei piccoli cuoricini che potranno essere applicati sotto la suola di ciascuna scarpa per un effetto antiscivolo.

 

Tue le scatole sono state realizzate da Mogliani, scatolificio marchigiano vincitore del Premio Packaging 2019.

 

Insomma nulla è lasciato al caso nella Maison Marchigiana. Ciascun dettaglio è stato sognato, desiderato, progettato e infine realizzato dalla testa, il cuore e dalle mani. Designer, produttore e artigiano compongono la triade perfetta, il numero 3 è il numero che caratterizza la storia della nascita del progetto AM. L’incontro tra i tre maestri che hanno dado vita al sogno “In quel lato del mare dove non tramonta il sole” .

Questo il nome della Capsule.

 

Il press day organizzato dall’agenzia milanese Moma Pr, di Monia Zarba che ha fortemente creduto nel progetto AM Alessio Matricardi e che nel corso degli anni ha contribuito al debutto di piccoli brand di nicchia tutti accomunati da un unico comune denominatore. L’artiginalità , il made in Italy, il fato bene e a mano. Monia Zarba è una tenace sostenitrice del ritorno delle botteghe dei maestri che si sporcano le mani per plasmare e trasformare in materia i loro sogni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here