We Reading, appuntamento con Fabrizio Cammarata martedì 27.

0
660

We Reading torna a Milano, sempre all’Apollo Club di via Borsi.
Questa volta a guidare il pubblico sarà Fabrizio Cammarata, cantautore dalla caratura internazionale che ha condiviso la sua musica sui palchi di tutto il mondo insieme a Ben Harper, Damien Rice, Patti Smith e molti altri. Gli ascoltatori saranno immersi in un suo personalissimo viaggio che si muove fra l’empatia delle persone e il duende, lo spirito della creazione della cultura flamenca.
“Dio invia a chi lo cerca le sue prime spine di fuoco. Per cercare il duende non v’è mappa né esercizio.” (Federico Garcia Lorca)

Ingresso libero.
BIO
Fabrizio Cammarata è un cantautore palermitano. Il debutto discografico è del 2007 con la band The Second Grace e l’album omonimo. Dopo tour in Europa e Stati Uniti, pubblica nel 2011 da solista l’album “Rooms”, accolto con ottimo successo dalla critica internazionale. Nel 2014 esce un album soul dal titolo “Skint And Golden”. Dal 2013 lavora al road movie Send You A Song con Luca Lucchesi, un lungo viaggio per 4 continenti incentrato sulla canzone tradizionale messicana La Llorona, la quale è anche contenuta nell’EP “In Your Hands” (2016). Nel 2017, assieme ad Antonio Di Martino pubblica “Un Mondo Raro”, disco dedicato alla cantante Chavela Vargas e inserito tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “Interprete”.Sempre nel 2017 esce “Of Shadows”, prodotto da Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors, REM), che consacra la sua maturità artistica e lo definisce come una delle voci italiane più apprezzate all’estero.Dopo oltre un anno trascorso sui palchi di tutto il mondo, è in uscita il nuovo album “Lights”. Prodotto da Dani Castelar e anticipato dai singoli Timbuktu e Run Run Run/Under Your Face, il disco è in arrivo il 29 marzo 2019 per 800A Records/Kartel Music Group.In questi anni ha aperto i concerti di Ben Harper, Patti Smith, Hindi Zahra, Tamikrest, Daniel Johnston, Devendra Banhart, My Brightest Diamond, Iron & Wine, Villagers, Damien Rice e Paper Kites.
https://www.facebook.com/fabriziocammarata/
CHE COS’E’ WE READING
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.
www.facebook.com/wereading – www.wereading.it
INFO
Martedì 27 Marzo, via giosuè borsi, 9/2, Milano. Ritrovo 21:00. Inizio incontro 21:30. Ingresso Libero. www.facebook.com/apolloclubmilano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here