Torna in presenza Bimbinfiera, sabato 15 e domenica 16 al Superstudio Maxi.

273

Nuova location, nuovo format e doppio appuntamento, live e digitale, per la 58a edizione di BIMBINFIERA che il 15 e 16 ottobre 2022 torna in presenza a Milano e trasforma il Superstudio Maxi di via Moncucco 35 in una “città family friendly”, bella e fruibile grazie anche alla speciale toponomastica “cittadina”, tra Vie, Giardini e Parchi pensati ad hoc per agevolare i neo e futuri genitori alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.

Oltre 70 brand delle primarie aziende italiane e internazionali e un programma ancora più ricco di incontri, corsi, intrattenimento e laboratori per la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup da sempre punto di riferimento per le future e nuove famiglie, che anche quest’anno propone un denso palinsesto di masterclass con esperti del settore, medici specialisti e i giornalisti delle testate infanzia di RCS, tanto divertimento per grandi e piccini e tutte le comodità per affrontare senza pensieri ogni necessità.

L’esperienza di neo e futuri genitori, bimbi e accompagnatori inizia dunque al Parco dell’Accoglienza con l’esclusivo welcome gift di Bimbinfiera e la straordinaria mostra che permetterà di scoprire, o ripercorrere, le tappe dello sviluppo e della crescita, dalla gravidanza ai 36 mesi del bambino, e al contempo i prodotti utili in queste fasi di crescita del bambino.

Si prosegue poi tra Parchi e Giardini espositivi, formazione e in-formazione, test e prove: nel Palaconferenze, con una maratona di masterclass sui principali temi legati alla gravidanza, alla cura e al benessere di mamme e bebè.

La salute sarà al centro negli ambulatori della Clinica della famiglia, a cura di Centro Medico UNISALUS Milano, dove mamme e papà potranno confrontarsi e ricevere consigli gratuiti dagli specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.), su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro, mentre, nell’area Messaggi Coccolosi, potranno partecipare ai corsi con gli esperti per imparare le tecniche di massaggio neonatale.

Anche in questa edizione grande spazio al gioco, per divertirsi e condividere momenti di socializzazione fondamentali per lo sviluppo dei bambini. Tra le guest star più amate dai piccini, nel Parco giochi di Bimbinfiera, in collaborazione con Coccole Sonore: laboratori, giochi, spettacoli con Greta e Whiskey il Ragnetto.

Ai papà è invece dedicato uno spazio di intrattenimento e di confronto sui temi della paternità, organizzato da Superpapà, la più grande community di papà, capitanata da Silvio Petta.

Tutti i genitori potranno poi dimostrare la loro abilità alla guida del passeggino con l’esclusiva Stroller Race, l’ormai iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli.

E per la pappa e il cambio dei più piccoli, nessun problema: basterà recarsi alla Stazione Cambio Pannolini, la comodissima nursery, con fasciatoi e prodotti per la detersione e il cambio del bebè, o nel Salotto dell’Allattamento e nell’area Viva la Pappa, le confortevoli aree ristoro attrezzate, con scalda-biberon e forni a microonde.

 

Tantissimi i temi trattati nelle due intense giornate di masterclass di questa edizione. Insieme a specialisti ed esperti si parlerà di: dieta durante la gravidanza e l’allattamento, per stare bene e prevenire allergie; l’organizzazione della prima valigia del bebè: come, quando e le cose indispensabili; le infezioni respiratorie nei bambini, come prevenirle e azioni utili; cosa fare se stai programmando di avere un bebè; quando e a cosa serve l’osteopatia in gravidanza; la sessualità di coppia; come migliorare il sonno del bambino con il massaggio; la sicurezza in auto; la rieducazione del pavimento pelvico; le regole della buona nanna; la cura della pelle in gravidanza per la prevenzione e la cura degli inestetismi; le infezioni della pelle nei bambini.

Orari e aggiornamenti su www.bimbinfiera.it/masterclass-milano-15-16-ottobre-2022/

 

Grande spazio è dedicato alla sicurezza dei piccoli, con: i corsi di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato, e i corsi di sicurezza e di disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana.

 

Nello lo spazio #SOSGENITORI all’interno della Casa di Bimbinfiera, infine Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della TV, attraverso incontri e letture animate condividerà la propria esperienza con i genitori e intratterrà i più piccoli.

 

Dopo l’enorme successo delle innovative edizioni digitali di Bimbinfiera@casa lanciate nel 2021, al termine della due giorni live, dal 17 al 23 ottobre, Bimbinfiera si traferisce sull’account Facebook @bimbinfierasfera per una settimana digitale che consentirà alle mamme e ai papà di tutta Italia di accedere gratuitamente alle promozioni esclusive, seguire l’ampio palinsesto di webinar, tutorial e dimostrazioni e scoprire le novità in tema di puericultura e sicurezza, servizi e prodotti per gravidanza, allattamento, svezzamento, nanna, igiene e cura di mamma e bambino, auto e tempo libero. Insieme ai giornalisti delle testate infanzia RCS e con i suggerimenti di esperti e specialisti.

 

A sostegno delle famiglie, anche per l’edizione 2022 Bimbinfiera a Milano conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni e la possibilità di acquistare su www.bimbinfiera.it il biglietto, in prevendita a soli 10 euro (anziché 15 euro). Sul sito e sulla pagina Facebook @bimbinfierasfera è possibile trovare tutte le informazioni, gli appuntamenti, le novità e le promozioni – in continuo aggiornamento – delle edizioni live e digitale.

 

La 58a edizione di Bimbinfiera è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi Cairo e RCS, attraverso newsletter dedicate e volantinaggio in: corsi pre-parto, asili nido, principali parchi giochi cittadini.

 

Anche quest’anno Bimbinfiera vede al suo fianco importanti aziende che hanno scelto di essere partner contribuendo attivamente allo sviluppo della fiera-evento con idee e progetti: Chicco, Huggies, Kiabi, Peg Perego, Plasmon – Main Partner; The Playful Living – Partner tecnico; Centro Medico UNISALUS Milano – Partner scientifico. Le testate RCS, Io e il mio bambino e quimamme.it, sono Media Partner.

 

Sfera MediaGroup – la divisione infanzia di RCS – è un primario gruppo editoriale internazionale e il più importante Family Data Company del sud Europa nel settore infanzia, grazie alla sua presenza in Italia, Spagna, Francia e Portogallo.

Con il suo sistema editoriale multicanale, che vanta la collaborazione di prestigiosi medici e specialisti, è un punto di riferimento culturale e informativo per neo e futuri genitori.

Sfera MediaGroup in Italia è protagonista in edicola, online e sui social con le testate Io e il mio Bambino, Style Piccoli e Quimamme.it, e, sul territorio e in digitale, con le più importanti manifestazioni italiane dedicate alla famiglia, come Bimbinfiera, gli Stati generali della natalità e Pitti Bimbo, ed eventi esperienziali innovativi, come A casa ovunque, organizzato con The Playful Living lo scorso giugno a Milano in occasione del Fuorisalone.

Grazie alla sua offerta verticale integrata, che si completa con le attività di marketing diretto, le Baby Bag, i sampling, i settimanali digitali Mini Mag distribuiti alla community di mamme del sistema infanzia di RCS, Sfera MediaGroup intercetta e raggiunge oltre il 60% delle neomamme e delle nuove famiglie confermandosi imprescindibile vetrina di eccellenza capace di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi per le aziende del settore e non sul target: mamme in attesa, neo-mamme e famiglie con bambini 3-12 anni.