Storie, folli storie, Max Pieriboni, il principe azzurro di Colorado venerdì 5 al Teatro Nebiolo di Tavazzano con Villavesco.

3205

Per chi di solito segue la trasmissione televisiva “Colorado”, non c’è principe azzurro più amato di lui. Ma c’è qualcosa che lo differenzia dalla regale quanto esclusiva categoria: non va in giro col cavallo bianco e fa ridere, proprio tanto, appena apre bocca sul palco. E’ MAX PIERIBONI, che sarà il comico ospite dell’elegante Teatro Nebiolo (Tavazzano con Villavesco, provincia di Lodi) il prossimo venerdì 5 aprile h. 21.00 con lo spettacolo “Storie, folli storie”.

Il bravo comico, classe 1970 e nato nella provincia di Varese, nei suoi esordi  ha iniziato il suo percorso artistico principalmente come autore di testi e creando personaggi, per poi passare con successo al palcoscenico riempiendolo con la sua “quantità” (un metro e novanta per 120 chili) e l’apprezzata qualità comica.

Sa avvalersi bene della sua abbondanza fisica, avendo saputo trasformarla in uno strumento espressivo di grande efficacia. Nello spettacolo sarà l’artista dai mille volti e travestimenti, abilissimo nel calarsi in caricature di personaggi buffi e pittoreschi, alcuni già noti al pubblico televisivo che lo ha seguito nelle sue folli performance: sarebbe perfino capace di presentarsi con addosso solo un perizoma leopardato, davanti alla Regina d’Inghilterra! Il punto centrale dello spettacolo, o meglio il piatto forte (per stare in tema con la generosità fisica, essendo “poco più” che longilineo)  è l’esasperazione delle situazioni di vita comune, riuscendo a imprigionandole nei suoi personaggi che assumono, talvolta, le dimensioni del paradosso. Tutto naturalmente raccontato in chiave comica, secondo il suo personale e graditissimo stile. Attualmente, oltre alle sue date nei teatri ove il pubblico lo festeggia sempre con simpatia e calore, continua a scrivere parti autorali per se stesso e per altri comici.

biglietti: posto unico Euro 13

Biglietteria:  ogni giovedì (h.16,00/18,30) e sabato ( h.10,00/12,00) presso la biblioteca Comunale (di fianco al teatro) e un’ora prima dello spettacolo direttamente al teatro Nebiolo.

Info: biglietteria@melarido.it  infoline 392 8980187. On line (senza costi aggiuntivi): www.teatronebiolo.it

Su www.vivaticket.it con piccolo costo aggiuntivo di prevendita, si può scegliere anche il posto in sala.

 

Info teatro Nebiolo: teatri@melarido.it (R. Martinez)