Sold-out per l’evento di beneficenza di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Teatro alla Scala: un grande successo per la raccolta fondi destinati alla prima Casa Ronald di Milano.

Lunedì sera si è tenuto l’evento di beneficenza di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Teatro alla Scala: una serata di grande successo dedicata alla musica barocca e al progetto della nuova Casa Ronald di Milano. L’evento “Scintille Barocche” ha registrato il tutto esaurito e una grande partecipazione sia da parte del grande pubblico che dalle autorità istituzionali e personalità di spicco che sono intervenute nel corso della serata.

L’evento al Teatro alla Scala è solo il primo passo di un più ampio progetto di raccolta fondi che contribuirà nei prossimi anni alla costruzione di Casa Ronald Milano che vedrà la luce, al termine dei lavori, nel 2026. La struttura accoglierà famiglie con bambini in cura presso i due ospedali partner: Policlinico di Milano Ospedale Maggiore | Fondazione IRCCS Ca’ Granda – di cui fanno parte la Clinica Pediatrica De Marchi e la Clinica Materno Infantile Mangiagalli – e l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi.

Il concerto-evento è stato organizzato con il patrocinio della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, del Comune di Milano e Fondazione Cariplo. È altresì reso possibile grazie alla collaborazione con tante aziende partner, tra cui McDonald’s Italia, Inalca S.p.A., Seda International Packaging Group, Amadori, Coca-Cola Italia e al charity partner Fondazione Mediolanum.

 

Per dare il proprio contributo al progetto di Casa Ronald Milano e alle tante iniziative di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è possibile donare su www.fondazioneronald.org