Scala: Filarmonica torna in piazza Duomo

0
1482
epa06207415 Italian conductor Riccardo Chailly performs George Enescu's Rhapsody no. 2 in D major op.11 with the Filarmonica della Scala orchestra during the George Enescu International Festival at the Grand Palace Concert Hall in Bucharest, Romania, 15 September 2017. The festival, held since 1958 every two years, is the biggest classical music festival held in Romania, in honor of Romanian composer and violinist George Enescu (1881-1955). EPA/ROBERT GHEMENT

La Filarmonica della Scala, diretta da Riccardo Chailly, torna in piazza Duomo a Milano per regalare a tutti momenti di grande musica, e questa volta lo fa in mondovisione. La sesta edizione del ‘Concerto per Milano’, che si terrà domenica 10 giugno alle 21.30, trasformerà ancora una volta il cuore della città in una sala da concerto sotto le stelle.
L’orchestra avrà come ospite solista il pianista russo Denis Matsuev, interprete del monumentale Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Čajkovskij. La seconda parte del programma sarà ancora un omaggio ai grandi autori russi: Chailly dirigerà ‘Quadri da un’esposizione’ di Modest Musorgskij nell’orchestrazione di Maurice Ravel.
“La bellezza della musica di Čajkovski e di Musorgskij è amata da tutti – ha commentato il maestro Riccardo Chailly, -, poi aggiungeremo una pagina nostalgica di Rachmaninov” con Vocalise, “dalla quale potremo passare ad un finale gioioso, una samba sudamericana per finire con un grande sorriso collettivo di piazza Duomo”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here