Orticola 2018 con 160 vivaisti

0
1856
Orticola, mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti in corso ai Giardini Montanelli di Milano dal 6 all'8 maggio 2016. ANSA/ US/ FABIO NOVELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Con il tema ‘Al piacer mio’ torna a Milano, dall’11 al 13 maggio, ‘Orticola’, la rassegna dedicata al vivaismo di ricerca nazionale e internazionale.
Saranno 160 gli espositori presenti ai giardini pubblici Indro Montanelli, alcuni di loro specializzati nella ricerca di piante insolite o particolari. Ma il 2018 per Orticola è l’anno delle novità: infatti accanto alla tradizionale mostra-mercato di maggio ci saranno altri progetti. Primo fra tutti Orticola Arte che vedrà la realizzazione di un’opera d’arte urbana, realizzata dall’artista Claudia Losi sulla facciata principale dell’asilo di via Savona 30. L’installazione permanente verrà donata al Comune di Milano.
“Questa opera d’arte donata a Milano – ha detto la vice sindaco del Comune Anna Scavuzzo – racconta lo stile di Orticola, di rispetto e cura per la bellezza”. Anche i bambini sono stati coinvolti nella realizzazione dell’opera che verrà inaugurata il 19 aprile. La rassegna dedicata alle piante e ai fiori sarà presente anche al Fuorisalone, con una installazione, ‘Untitled Animals’, sempre di Claudia Losi che sarà esposta nel cortile d’onore dell’Università Statale. Infine ‘Orticola’ sbarcherà oltre confine, in Cina, per diffondere nel Paese asiatico la cultura del giardino e del paesaggio, con una mostra mercato simile a quella milanese che sarà allestista al Ouhui Floral Park del distretto di Nanchuan. I fiori e le piante nella tre giorni di rassegna invaderanno anche Milano, con una serie di eventi ed aperture speciali, al Museo Poldi Pezzoli, al Bagatti Valsecchi, alla Pinacoteca di Brera per citarne solo alcuni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here