La Giostra senza barriere al Villaggio delle Meraviglie.

0
213

Al Villaggio delle Meraviglie sempre più persone possono divertirsi nel parco natalizio più storico di Milano. Da quest’anno è presente l’Albero Magico, una giostra – unica in città – accessibile anche ai disabili: oltre ad essere la parte di illuminazione natalizia del parco è infatti anche una giostra speciale.

Nelle sue sfere rotanti, grazie ad un ingresso facilitato ed ampio, possono accedere anche bambini e adulti con disabilità motorie. Per loro, l’ingresso all’Albero Magico è gratuito e ove necessario c’è anche il supporto dello staff del Villaggio.

Siamo molto orgogliosi di ospitare al Villaggio una giostra così incredibile come l’Albero Magico. La struttura, alta dieci metri, è importante sia dal punto di vista scenografico – è il nostro albero pieno di luci e colori – sia sociale. Infatti, a questa attrazione possono accedervi tutti, anche le persone con disabilità, dando così la possibilità di vivere pienamente il divertimento del parco” dichiara Ambra Orfei, tra gli organizzatori dell’evento meneghino.

 

Al Villaggio delle Meraviglie l’attenzione al sociale è sempre alta: oltre all’accessibilità architettonica c’è spazio ogni anno anche per la solidarietà. In questa dodicesima edizione protagonista della beneficenza sarà l’infanzia con Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. Nella Casa di Babbo Natale ci sarà un angolo dedicato ai dialogatori dell’Organizzazione, che saranno disponibili per raccontare le attività di Save the Children e accogliere le donazioni di chi vorrà sostenere gli interventi di salute materno-infantile, nutrizione, protezione o educazione per i bambini e in Italia e nel mondo.

 

Il Villaggio delle Meraviglie, organizzato da AO GROUP di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, Orizzonte di Renato Zocchi e patrocinato dal Comune di Milano –  fino  al 6 gennaio 2019 ai Giardini ospiterà la pista di pattinaggio da 1000 mq coperta e scoperta, Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti, il Regno di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio, la Casa di Babbo Natale, ma anche le casette dei Dolciumi, il Mercatino degli Elfi e lo street food natalizio e .. la novità 2018 …  l’Albero di Natale interattivo.

 

ORARI & INFORMAZIONI

Per informazioni su orari ed aperture speciali consultate il sito www.villaggiodellemeraviglie.com e per rimanere sempre aggiornati cercate e seguite i canali social del Villaggio delle Meraviglie: Facebook, Instagram, Youtube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here