La cura: un patto per l’ambiente in Lombardia, giovedì 6 in Università Statale.

180

Rete Ambiente Lombardia (RAL), network emergente, autonomo e spontaneo,
organizza una tavola rotonda giovedì 6 ottobre alle 15.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7 per discutere la crisi ecologica e sociale che stiamo vivendo e cercare insieme soluzioni sostenibili e durature.

Nel corso di questo evento, intitolato “La cura: un patto per l’ambiente in Lombardia”, il portavoce della RAL, don Lorenzo Maggioni, presenterà la carta d’intenti della rete; inoltre, con l’aiuto degli esperti Carlo Cottarelli (economia), Daniela di Carlo (teologia), Paolo Pileri (urbanistica e pianificazione territoriale) e Gianni Silvestrini (politiche energetiche), e con l’intervento dei partecipanti e degli studenti, esploreremo possibili soluzioni alla crisi ambientale e sociale che stiamo attraversando.

Rete Ambiente Lombardia, attraverso le diverse realtà che la costituiscono, vuole creare una piattaforma comune di azione basata sul principio di condivisione e supporto reciproco e fraterno. Questa tavola rotonda vuole informare e ispirare azioni condivise e una rinnovata passione per la protezione dell’ambiente, partendo dalle realtà del territorio Lombardo.