Festa dell’innovazione a Mind.

Si è chiusa  sabato 13 maggio con una grande festa aperta al pubblico la prima edizione della MIND INNOVATION WEEK – kermesse, promossa da Lendlease con Arexpo e i partner del distretto, sull’innovazione che ha vistooltre 100 eventi sulle nuove frontiere delle scienze della vita e della città del futuro.

La giornata di oggi aperta al pubblico, famiglie e cittadini è una Innovation Fest, con attività come visite guidate, concerti e laboratori per grandi e piccini, una vera e propria Festa dell’Innovazione ,creata per celebrare il primo anno di apertura al pubblico di MIND, scoprire il quartiere in sviluppo,  le innovazioni che lo abitano: a partire dalle 9 per tutto il giorno fino alle 21

Tra le iniziative, laboratori come “Mamma mia… che robot!”, un’attività di robotica per famiglie con bambini dai 3 ai 13 anni dove si potranno sperimentare l’utilizzo dei robot e vedere in azione la stampante 3D; minitours “Urban Biodiversity Lab” della durata di 30 minuti per scoprire la biodiversità urbana e un laboratorio di bioprocessazione all’aperto; e attività educative come “Tech-transfer: il linguaggio tra scienza e società” un’iniziativa  di game play inerente il trasferimento tecnologico e l’educazione alla progettualità organizzato da WonderGene. L’Irccs Galeazzi Sabt’ambrogio ha fatto prevenzione nell’ospedale con una mattina aperta di formazione e visite gratuite. Lezione di guida sicura sul monopattino con Distretto 33. Con open house i tour per visitare i lavoratori della scuola di restauro hightech di Botticino di Valore Italia. Poi lezioni di pickleball  il nuovo sport del futuro. I laboratori del Centro Alti Studi per la Difesa per imparare le soft skill.  Si terranno anche Talk su Futuro e Innovazione “The Next Best Vision. The Next Best You.”; spettacoli teatrali e musicali; e numerose iniziative sportive come Walk-in Rho – MIND e balli hip hop .

 

A conclusione dell’evento, dalle 18 band in concerto per festeggiare insieme al quartiere milanese di MIND, che sta diventando un luogo di incontro e condivisione per la comunità.