Festa della Lombardia domenica 29.

93

Il 29 maggio ricorre la Festa della Lombardia.

La data commemora la storica ricorrenza del 1176 quando, nella battaglia di Legnano, la Lega Lombarda sconfisse l’esercito del Sacro Romano Impero Germanico.

Per l’edizione 2022, presso Palazzo Lombardia e Piazza Città della Lombardia, un ricco programma di eventi pubblici, che seguiranno la consegna dei Premi Rosa Camuna 2022.

A partire dalle 11.30 sono in programma: esibizione delle bande in piazza, visite al Belvedere del 39° piano (su prenotazione) e alla mostra ‘From Hell to Hollywood’ dedicata a Nick Ut, entrata libera presso lo Spazio ISOLA SET.

 

Agenda

AUDITORIUM TESTORI dalle ore 10.00 alle ore 11.30
Cerimonia Premio Rosa Camuna (su invito), disponibile la diretta streaming.

PIAZZA CITTÀ LOMBARDIA dalle ore 11.35 alle 12.15
Saluto dell’Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia

Esibizione delle bande: Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana Brianza e Corpo Musicale Santa Cecilia 1900 Palazzolo Milanese-Paderno Dugnano.

 

PALAZZO LOMBARDIA dalle ore 10.30 alle ore 19.30
Visite al Belvedere 39 piano di Palazzo Lombardia con prenotazione a questo link http://reglomb.it/PJfm50JiQpv

 

Spazio ISOLA SET dalle ore 10.30 alle ore 19.30
Visita alla Mostra From Hell to Hollywood

 

L’esposizione ripercorre attraverso 61 immagini la carriera del fotografo Nick Ut, premio Pulitzer, lungo due filoni narrativi: da una parte gli orrori del conflitto vietnamita; dall’altra la modernità degli Stati Uniti.

 

Ai partecipanti è raccomandato l’uso della mascherina per le attività a rischio assembramento che si svolgeranno negli spazi al chiuso. (LNews)