FAO Schwarz, 160 anni nel mondo, un anno in Italia, tante sorprese in arrivo per Natale.

FAO Schwarz celebra i 160 anni dalla realizzazione del sogno di Frederick August Otto Schwarz che nel 1862 aprì a Baltimora il primo emporio dedicato a dei giocattoli unici provenienti da tutto il mondo. Non un semplice negozio, ma un luogo in cui far sognare tutti, adulti compresi. Un lungo viaggio che proprio un anno fa ha portato il marchio a Milano, prima città dell’Europa continentale ad aprire le porte al mondo delle meraviglie con un negozio nel cuore della città.

Un doppio anniversario, dunque, quello che ci si appresta a celebrare. Una festa fatta di stupore che parte proprio nella sede meneghina e ci accompagna verso il Natale, momento magico per eccellenza, raggiungendo tutta l’Italia con il suo e-commerce che presenta un’esclusiva mondiale online, Barbie Styled by You.

Una novità disponibile solo in Italia, per personalizzare (in pochi, semplici click) look e guardaroba dell’iconica bambola divenuta negli anni orgogliosa rappresentante della società contemporanea e delle sue evoluzioni. Dopo aver scelto la Barbie con i tratti preferiti, tra chiome di ogni taglio e colore, si possono selezionare – secondo i propri gusti – due abiti, una confezione di accessori e una confezione di scarpe. Una volta completata la scelta, la Barbie verrà assemblata dalla stylist con un abito a sorpresa. Inseparabile compagno, anche Ken è oggi disponibile sul sito nella versione Styled By You personalizzabile con tre abiti.

Tanti look per lui e per lei che trovano poi spazio nell’esclusivo armadio FAO Schwarz nel classico rosa Barbie, per un regalo super personalizzato e a prova di fashion blogger.

A completamento dell’ampia offerta è inoltre disponibile, sia in negozio che on line, un vasto assortimento di Barbie appartenenti alla prestigiosa linea Signature con le bambole da collezione ispirate ai momenti più importanti dell’arte, della moda e della cultura pop. Dai primati femminili alle collaborazioni famose, ogni bambola è un riflesso dei tempi, un’istantanea della cultura pop.

 

Ma la passione per le “mini me” ha mille sfaccettature e per il Natale sarà possibile vivere anche online l’esperienza delle MY FAO Doll, le bambole dai caratteri incredibilmente realistici disponibili in esclusiva da FAO Schwarz. Si distinguono per l’altissima qualità dei materiali utilizzati e la fedele riproduzione di quelli che sono le tipiche espressioni dei neonati, con quelle piccole pieghe su piedini e manine che conquistano tutti. Dipinte a mano, ricalcano quei dettagli che catturano lo sguardo e il cuore di chi ha tra le braccia un bebè. Realizzate in morbido vinile al profumo di vaniglia, sono pronte per farsi coccolare da tutti i bambini che amano imitare i gesti dei più grandi. Sarà possibile selezionare e comporre il proprio corredino scegliendo tra l’ampia gamma di accessori presenti sul sito. E per le prossime festività natalizie sono in arrivo anche nove nuovissime bambole da curare e accudire.

La magia continua con tanti giocattoli pronti a diventare inseparabili compagni di tutti i bambini.  E per chi è alla ricerca di tenerezza e un morbido abbraccio, c’è il mitico orsetto FAO Schwarz che in occasione dell’anniversario del brand si veste con l’abito della festa. La sua tenera pelliccia è impreziosita da dettagli ricamati color oro, delle zampette decorate con un soffice pattern dorato, e un papillon che riprende i dettagli dorati. Disponibile in diversi colori e formati, è il regalo perfetto per ogni età.

Limited edition per i 160 anni del brand anche gli orsetti con giacca dorata, e quelli in total red or white con dettagli glitterati.

Ma le novità in store e online non finiscono e arrivano tanti altri giocattoli firmati FAO Schwarz pronti a dare la giusta ispirazione per i prossimi doni, come il set ferrovia radiocomandato con personaggi in movimento e 30 binari su cui far partire l’avventura.

Non basta dunque che collegarsi al sito o vivere l’esperienza inimitabile che si respira nel negozio di Via Orefici 15 a Milano, e dare il via alla ricerca del proprio regalo del cuore per un Natale da ricordare.