Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Lunedì 15 novembre alle ore 11.30, presso il museo di impresa Centrale dell’Acqua, si inaugurerà un percorso narrativo sulla storia di MM che culminerà a giugno del 2022. L’evento sarà in presenza e in diretta sui canali social della società. Saranno presenti la Vice Sindaco Anna Scavuzzo, il Presidente Simone Dragone, il Direttore Generale Stefano Cetti.

“Una mostra interattiva e in continua evoluzione, della durata di 8 mesi con sette allestimenti, durante i quali ripercorreremo con istituzioni, aziende e cittadini, l’evoluzione di MM nel servizio alla città – spiega una nota di MM -. Ad accompagnare il lungo percorso verrà realizzato un palinsesto di 100 appuntamenti contemporaneamente in presenza e in diretta su tutti i canali social di MM che comprenderà talk, dibattiti, laboratori didattici, convegni, inaugurando così la stagione di corporate broadcasting”.

Nel 1952 vennero affidati i primi studi di una rete di trasporto metropolitano sotterraneo e l’11 luglio 1955 il Consiglio Comunale varava la delibera che costituiva la spa per gestire una delle più grandi avventure della modernizzazione di Milano. Da lì in poi MM (ex Metropolitana Milanese) non ha fatto che crescere e sviluppare competenze politecniche per le principali sfide della città. ‘Che impresa, fare città!’ è “uno scavo materiale e immateriale nella storia locale, linea per linea, infrastruttura dopo infrastruttura, a copertura dell’intera geografia urbana; una storia di orgogli, di appartenenze, di confronti, nell’esperienza di tutti i milanesi nativi e adottivi, residenti e city-users). Quella che, in breve, si chiama una storia identitaria”, sottolinea MM.

‘Che impresa, fare città!’ è un lungo percorso che contiene storie particolari in un intreccio storico di grande importanza (la ricostruzione postbellica, la strategia di mobilità degli anni 80, le riqualificazioni urbane, la gestione dell’acqua pubblica, la gestione delle case popolari, Expo 2015, la manutenzione di scuole, impianti sportivi, eccetera).

L’allestimento conduce per mano il visitatore lungo la storia della città in particolari momenti di trasformazione, con un focus particolare su 40 commesse che, più di altre, hanno contribuito alla trasformazione urbana di Milano.(MiaNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni