Brain, la soluzione innovativa per il riscaldamento efficiente dei grandi condomini

631

Ho avuto il piacere di conversare con il Sig. Francesco Leone del progetto realizzato dall’azienda “Tree Solutions” con la quale collabora ormai da alcuni anni.

Tree Solutions promuove l’utilizzo della sua tecnologia, Sistema BRAIN, che è sostanzialmente un sistema di monitoraggio e telecontrollo evoluto dedicato ai grandi immobili con riscaldamento centralizzato come grandi condomini, scuole, case di riposo etc.

Una soluzione tecnologica innovativa che consente di gestire i consumi energetici in maniera ottimizzata e di abbattere l’emissione di CO2.

I risultati raggiunti vanno dal15% al 35% di riduzione dei consumi.

Si può applicare ovunque, basta avere un riscaldamento centralizzato.

Facile da installare? Si, perché non si sostituisce a nulla, ma si integra completamente alle apparecchiature esistenti e l’intervento è essenzialmente di tipo elettrico. In una giornata il Sistema BRAIN è operativo.

L’apparecchiatura viene data in comodato d’uso gratuito.

Non richiede investimenti o altri oneri, ma soltanto la condivisione dei risparmi, solo se si risparmia si condivide una % con Tree Solutions.

In circa due settimane il sistema apprende le varie dinamiche dell’impianto-edificio e successivamente inizia a gestire l’energia in modo più efficiente, consentendo di sfruttare al meglio le inerzie presenti e ottimizzare quindi i consumi.

Bastano quindi un paio di settimane per vedere i primi risultati in termini di risparmio. I risultati sono misurabili in maniera oggettiva mediante un test performance on/off immediato, oppure confrontando i nuovi consumi con i consumi storici dell’immobile.

Tutto ciò disponibile www.tree-solutions.it
oppure scrivete a f.leone@tree-solutions.it