Home GazzettaEconomy Milano Professioni Agi, Eni potrebbe vendere ad Angelucci, giornalisti in sciopero

Agi, Eni potrebbe vendere ad Angelucci, giornalisti in sciopero

“Penso sia un’operazione assolutamente di mercato, decideranno gli azionisti in questo caso l’Eni, se c’è un’offerta buona di Angelucci o di un altro fanno bene a vendere”. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine della conferenza “La grande Milano per l’Europa”, organizzata dal suo partito oggi a Milano, in merito alla possibile acquisizione dell’agenzia giornalistica Agi da parte dell’imprenditore e deputato della Lega Antonio Angelucci. “Questo ragionamento per cui sulla base delle idee politiche del potenziale editore ci si strappa i capelli non mi appartiene. Sono assolutamente convinto che se c’è un progetto editoriale buono chiunque lo porti avanti, se Angelucci o è un altro, bene. Non so se Eni voglia vendere, se vuole vendere in bocca al lupo, se compra Angelucci in bocca al lupo, è una delle aziende editoriali che cresce, non ha la mia linea politica per quello che riguarda i giornali ma è una delle poche realtà che sta continuando a investire nell’editoria e ad assumere persone, quindi se fossi un giornalista dell’Agi sarei tranquillo con Angelucci, non so se anche con altri, sicuramente anche con altri, comunque è un problema che non ci riguarda”, ha detto Renzi.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.