Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera
A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima
Da un’idea di Joseph Grima
Giovedì 21 maggio, ore 17.00
Sofia Viscardi, scrittrice e web creator
Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con la scrittrice e web creator Sofia Viscardi, giovedì 21 maggio.
Nell’ambito di Triennale Decameron e in occasione della digital edition del Festival dell’Amore, Sofia Viscardi dialogherà con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, sul rapporto tra nuove generazioni e social network durante e dopo il lockdown, sulle sue ripercussioni sulla quotidianità – dalla scuola alle relazioni sociali – e su come tale rapporto sia cambiato facendo avvicinare alla tecnologia pubblici intergenerazionali.
Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.
Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.
I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Partner Tecnico ATM sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Decameron.