Triennale Decameron, appuntamento con Alina Marazzi e Francesco Virga sabato 18.

0
892
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera
A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima
Da un’idea di Joseph Grima

Sabato 18 aprile, ore 17.00
Alina Marazzi, regista
Francesco Virga, produttore cinematografico

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con la regista e membro del Comitato Artistico di Triennale Milano Teatro
Alina Marazzi e il produttore cinematografico Francesco Virga, sabato 18 aprile.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Alina Marazzi dialoga con Francesco Virga su Instant Corona, il film collettivo in via di realizzazione che racconta il particolare momento che stiamo attraversando. Il progetto nasce da un’idea di MIR Cinematografica e coinvolge altre realtà produttive milanesi. La regista e il produttore riflettono sul senso di “fotografare” in particolare la città di Milano oggi, attraverso uno sguardo partecipato, personale e al tempo stesso corale, che si comporrà in una narrazione filmica, e su quello che può essere il valore di produrre memoria storica con immagini del nostro presente per meglio interpretare il futuro che ci attende.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Partner Tecnico ATM sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Decameron.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here