L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, è intervenuta questa mattina, a Milano, alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/2024 del Teatro Elfo Puccini.
“Il Teatro Elfo Puccini – ha detto – è un luogo che ha fatto la storia della scena milanese e lombarda e che oggi spegne le sue prime 50 candeline. Regione Lombardia è al fianco di questa istituzione che arricchisce l’offerta culturale lombarda”.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI – “Il cartellone della prossima stagione – ha proseguito l’assessore Caruso – pur non dimenticando le radici del Teatro propone un’offerta ricca e variegata che guarda al futuro. Ho apprezzato in particolare l’attenzione che l’Elfo Puccini rivolge ai giovani: gli spettacoli del progetto pensato per Elfo 50, ‘Ricordare il Futuro’, sono un’opportunità per dare voce ai giovani e alle loro potenzialità”.
IL DIETRO LE QUINTE – “Apprezzo molto – ha sottolineato Caruso – anche l’iniziativa che porta gli spettatori a scoprire il dietro le quinte del teatro: un’occasione per avvicinare una nuova tipologia di pubblico e far conoscere la storia di questo Teatro, una storia di apertura verso l’esterno e in particolare verso i giovani. Ringrazio Fiorenzo Grassi, anima del teatro oltre che direttore organizzativo e i direttori artistici, Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, per l’ottimo lavoro che continuano a svolgere”.