Scultura ed arte orafa a Lugaggia sabato 3 e domenica 4.

107

Arte chiama arte; allontanatevi per un attimo dal vostro quotidiano e riassaporate il gusto per il bello, per il vero artigianato d’eccellenza, trascorrendo qualche ora sicuramente edificante e diversa.

La mostra porterà ad ammirare le splendide sculture della nota artista Eva Antonini e le particolari creazioni orafe del maestro e artista orafo Davide Maule. Come dalla polvere e dalla materia inerte prende forma la vita, così dalla creta e dal prezioso metallo, grazie alle sapienti mani d’artista, nascono opere d’indiscussa bellezza e valore. Nella suggestiva cornice dell’atelier della scultrice Eva Antonini a Lugaggia sarete i benvenuti in un mondo fatto di arte e di passione e, attraverso le loro opere che raccontano la vita e le simbologie legate ad essa, i due artisti vi introdurranno nel loro universo, raccontando le loro ispirazioni e le loro tecniche.

Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia. Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.