Poeti, santi e artisti, 3 appuntamenti all’Auditorium San Fedele.

333
Giovedì 24 febbraio 2022, ore 18.15

RAFFAELLO… LOMBARDO!

La pandemia ha limitato le celebrazioni per il “Divin pittore” nel quinto centenario della morte. Ecco allora un nuovo “omaggio” all’Urbinate con un insolito itinerario tra Bergamo, Brescia e soprattutto Milano, attraverso capolavori da scoprire e altri immortali, come lo “Sposalizio della Vergine” e il cartone della “Scuola di Atene”.

Giovedì 24 marzo 2022, ore 18.15

SAN GIUSEPPE. L’arte di essere padre

In chiusura dell’anno voluto da papa Francesco per ricordare la figura del padre putativo di Gesù, un emozionante percorso tra alcune delle più belle immagini artistiche di san Giuseppe in Lombardia: con autentiche sorprese e capolavori “inediti”.

Giovedì 21 aprile 2022, ore 18.15

DANTE. L’uomo, il poeta, il mito

A 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, un viaggio per immagini fra storia e arte nella vita e nel pensiero dell’autore della Divina Commedia, ancora oggi autentico profeta di speranza. Cercando l’uomo “vero”, al di là della retorica. Ma con incursioni anche nella cultura… “popolare”!

Incontro singolo 5 euro

Per informazioni: 02.86352231 – segreteria.ccsf@sanfedele.net

Luca Frigerio, giornalista e scrittore, è redattore dei media della diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. E’ autore dei libri d’arte: “Caravaggio. La luce e le tenebre”, “Bosch”, “Il Cenacolo di Leonardo”, “Cene ultime. L’Eucaristia nei capolavori dell’arte”, “Bestiario medievale”, “Caravaggio. La vocazione di Matteo”, “Ambrogio. Il volto e l’anima”.