Prenderà il via il 13 aprile a Milano la prima parte del ciclo di APERITIVI MUSICALI 2022 organizzati dalla Fondazione Pasquale Battista e dall’Associazione Giovanile Musicale sezione Lombardia, Milano, con il sostegno del Ministero della Cultura e con la direzione artistica di Luca Carnicelli ed Ennio Cominetti.

L’evento, che ospiterà giovani e promettenti pianisti da tutta Italia a presentare i loro talenti unici, si terrà alla sede milanese della Fondazione Pasquale Battista all’indirizzo: via G. Pozzone 5 – angolo Largo Cairoli, linea M1 Rossa.

I quattro appuntamenti della prima parte, con inizio alle H 19.00, avranno il seguente calendario: 13 aprile con Viktoria Esposito; 27 aprile con Simone Rebecchi; 11 maggio con Giulia Ventura e, infine, il 25 maggio con Asako Watanabe.

Il secondo ciclo si terrà in autunno tra ottobre e novembre e vedrà protagonisti: Michele Santaniello il 12 ottobre; Tomer Domany il 26 ottobre; Daniele Cervellara il 9 novembre e Andrea Carbonara il 23 novembre, tutti legati – con vario titolo – al Conservatorio di Lugano.

L’iniziativa Aperitivi Musicali 2022 inaugura un importante rapporto di collaborazione tra due realtà operanti sul territorio milanese, unite dal medesimo intento di lanciare il talento e la creatività dei giovani artisti emergenti di oggi.

Il numero dei posti è limitato, per questo motivo per assistere ai concerti è necessario prenotare al numero +39 339 4161 359.