Oltre lo standard, venerdì 25 all’Auditorium Lattuada con il jazz.

470

Gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale.

Una varietà che nasce dall’esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali.

Gli appuntamenti della rassegna scaturiscono da una ricerca artistica condotta dagli allievi, con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.

I concerti hanno luogo a Milano presso l’Auditorium Lattuada in corso di porta Vigentina: Oltre lo standard, il 25 febbraio, vede protagonisti due  formazioni di allievi dei Civici Corsi di Jazz.

Le musiche sono di Allan Holdsworth, Claudio Fasoli, musicista, compositore e docente di sassofono ai Civici Corsi di Jazz, Miles Davis, Wayne Shorter, Charles Mingus, Freddie Hubbard, Thelonious Monk.

In programma anche Sand e Breeze, due brani di Andrea Giustiniani, studente del biennio di chitarra dei Civici Corsi di Jazz.

 

25 febbraio 2022 ore 21.00

Oltre lo standard

https://musica.fondazionemilano.eu/news/25-febbraio-oltre-lo-standard-civici-corsi-di-jazz

Programma

Allan Holdsworth, Funnels
Claudio Fasoli, Legs
Claudio Fasoli, 20121 
Andrea Giustiniani, Sand 
Andrea Giustiniani, Breeze 

Andrea Giustiniani, chitarra

Margherita Carbonell, contrabbasso

Mauro Carafa, batteria

*              *            *

Miles Davis, Solar 
Wayne Shorter, Footprins 
Charles Mingus, Nostalgia in Time Square 
Freddie Hubbard, Up Jumped Spring 
Thelonious Monk, I Mean You 
Miles Davis, Four 

Thelonious Monk, On Green Dolphin Street 

Luigi Urtis, piano

Riccardo Gaglione, basso

Angelo Randazzo, batteria

 

I prossimi concerti

11 marzo, Musica vocale da camera; 18 marzo, Concerto di musica antica; 25 marzo, Musica da camera

8 aprile, Recital pianistico; 22 aprile, Canto barocco e rinascimentale; 29 aprile, Musica da camera

6 maggio, Musica da camera; 27 maggio, Musica da camera

3 giugno, Musica d’insieme per archi; 10 giugno, Concerto di percussioni (a Villa Simonetta); 17 giugno, Recital pianistico

 

_______________________

L’accesso alla sala, secondo le disposizioni attuali, è consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione  (Super Green Pass o Green Pass rafforzato) e di documento di identità.

Si richiede inoltre l’utilizzo delle mascherine FFP2 (no di stoffa o chirurgiche) che il pubblico è tenuto a indossare per tutto il periodo di permanenza nella sala.