L’opera complera di Chiara Dynys, presentazione della monografia giovedì 1 al Museo Poldi Pezzoli.

0
179

Sarà presentato giovedì 1 ottobre al Museo Poldi Pezzoli di Milano alle 18:30 il nuovo volume di Skira dedicato all’opera completa di Chiara Dynys, riunita in una grande monografia in edizione limitata e inserita in una vera e propria scultura dell’artista.

L’incontro potrà essere seguito in streaming tramite Zoom all’indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/7375628532


Il volume, a cura di Giorgio Verzotti, ripercorre l’intera produzione dell’artista con un taglio critico inedito basato sui concetti di “Spazi –Luce”, “Dualità”, “Nord – Sud del mondo” e “Fabula”. Tutta la più importante produzione di Chiara Dynys è raccontata attraverso le fotografie di still-life e dei grandi allestimenti museali che l’hanno vista protagonista lungo la sua carriera.

Il libro – in formato bilingue italiano e inglese – è in edizione speciale a tiratura limitata di 500 copie, inserite in un cofanetto in plexiglass studiato ad hoc dall’artista. Il cofanetto riprende la serie Look at You, tra le più note della Dynys, ed è concepito per vivere separatamente dal volume come una vera e propria scultura: una esclusiva teca in plexiglas con fondo riflettente che, grazie all’argentatura che nasconde un monocromo, inganna la percezione di chi lo guarda.

Skira Dynys Special Scheda Libro

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here