GIOTTO Colore ufficiale dei BAM Season Day. Benvenuto Autunno! domenica 24 Biblioteca degli Alberi

Prosegue la collaborazione tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda icona del colore che pone il suo impegno fatto di passione, ricerca e sviluppo nella produzione di una gamma di prodotti sempre più ricca e innovativa, in grado di dar forma alle idee e alle passioni creative di tutti e BAM  Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, moderna agorà nel cuore di Milano dedicata allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile.

 

La partnership, attiva da alcuni anni, vede GIOTTO Colore Ufficiale dei BAM Season Day, le giornate dedicate alla celebrazione dell’alternarsi delle stagioni, caposaldo della programmazione gratuita aperta a tutti di BAM.

Dopo le giornate dedicate all’arrivo della Primavera e dell’Estate, eccoci giunti a Benvenuto Autunno! L’appuntamento per festeggiare insieme l’arrivo della nuova stagione nel binomio Natura-Cultura è fissato lungo tutta la giornata del 24 settembre attraverso molteplici attività. Il tema di quest’anno è il benessere della persona, attraverso un percorso introspettivo con proposte di incontri, letture, spettacoli di teatro e danza open air e workshop, in linea con i quattro pilastri su cui si fonda tutta la programmazione di BAM: #Wellness, #Nature, #Education e #OpenAirCulture.

 

A partire dalle ore 10.00 e fino alle 17.00, GIOTTO sarà protagonista con i suoi colori e tanti strumenti creativi di BAM Workshops Kids&Adults. Guidati da uno scenografo, adulti e bambini insieme realizzeranno un’opera artistica collettiva dedicata ai colori e ai simboli dell’autunno all’interno dell’Area Betulle circondati da una grande installazione che richiama l’albero della vita in cui tutti potranno lasciare un pensiero dedicato alla Terra.

 

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 764,6 mln di euro al 31 Dicembre 2022, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti.

Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.300 persone.