Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Appuntamento straordinario per la rassegna MUSICA da LEGGERE, incontri settimanali di presentazione di libri, cd, dvd di argomento musicale, a cura di Gianni Possio, docente di Composizione al Conservatorio di Milano.

Mercoledì 18 dicembre sarà ospite della manifestazione FRANCO PULCINI con il suo Delitto al Conservatorio. Si tratta, come dichiara lo stesso autore, di un ritorno nella “tana del lupo”, in occasione del quale il libro sarà presentato al pubblico, a docenti e studenti, ma non solo… Dopo la presentazione, Franco Pulcini guiderà infatti una visita sui luoghi del delitto…

Di seguito il programma dell’appuntamento:

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano

Sala di Lettura della Biblioteca

Mercoledì 18 dicembre

ore 18.00

Delitto al Conservatorio di Franco Pulcini

Marcos y Marcos editore

 

Intervengono l’Autore e Serena Prina

 

A seguire

visita guidata sui luoghi del delitto…

Un celebre maestro di pianoforte, specializzato in bambini prodigio, viene trovato morto nel suo studio; esecutore materiale, un black mamba.

Stanno per cominciare le eliminatorie della Piano World Cup – Prodigy Child al Conservatorio di Milano, e il commissario Calì interroga sponsor, aspiranti giurati e genitori ambiziosi giunti da tutto il mondo per esibire i loro piccoli geni.

Conquista a colpi di gelato Ming-li, la simpatica pianista bambina favorita al Concorso, scherza con Marisol, la colf peruviana a cui il grande maestro ucciso affidava la sua casa e il suo denaro, e tiene a bada la seducente maestra Stragiotti, abituata a farsi strada con doti diverse da quelle strettamente musicali.

Pur sullo sfondo di musiche grandiose, Calì osserva un intrico di meschinità molto terrene, e nel dubbio applica entrambe le regole d’oro: “Cherchez la femme” e “Segui il denaro”.

Il coltissimo Franco Pulcini, una biblioteca vivente della musica e della storia della Scala, ha scritto finalmente con ironica maestria il giallo che aspettavo, il misterioso e crudelissimo assassinio che solo la musica sublime e i suoi appassionati seguaci potevano immaginare”.

Natalia Aspesi, a proposito di Delitto alla Scala

 

Franco Pulcini, noto musicologo, ha insegnato per quarant’anni Storia della musica al Conservatorio di Milano ed è Direttore editoriale della Scala, dove si occupa delle pubblicazioni e della divulgazione culturale. Specialista in musica slava, ha pubblicato le biografie di Šostakovič e di Janáček. Ha collaborato con la Rai, Sky Classica e le principali riviste italiane.

Ha pubblicato due romanzi e un giallo di successo: Delitto alla Scala (Ponte alle Grazie 2016).

 

Ingresso all’appuntamento libero previa prenotazione all’indirizzo biglietteria@consmilano.it.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni