Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene, presentazione del libro venerdì 7 al Libraccio.

0
767
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Venerdì 7 febbraio alle ore 18.00 presso la libreria Libraccio (via Romolo 9 Milano) Sonia Malaspina, HR Director Gruppo Danone e Elvira Serra, giornalista del Corriere della Sera, dialogheranno con Luciana d’Ambrosio Marri e Andrea Castiello d’Antonio, in occasione della presentazione del loro nuovo libro “Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene”.

Come riconoscere e gestire i conflitti nelle relazioni di coppia, di amicizia, con i figli, con i familiari e nel lavoro? Quali sono le principali cause del conflitto? Il conflitto può essere anche utile?

Fuori dallo schema stereotipato che fa dal conflitto fa uscire un vincitore e un perdente, questo volume propone linee guida e approcci concreti, basati su metodi negoziali sperimentati, per una gestione efficace e produttiva di conflitti e divergenze.

Se guardiamo il conflitto nel XXI secolo, e andiamo coraggiosamente oltre l’atlante delle guerre nel mondo, possiamo osservare più da vicino tanti tipi di conflitto o divergenza sia come spettatori, sia come attori direttamente coinvolti: nella vita privata e/o in quella lavorativa.

Questo libro affronta il tema del conflitto, potenziale o reale, analizzando con nuove prospettive gli aspetti emotivi, razionali, interpersonali, di ruolo e di gestione di poteri e posizioni.

Cosa si nasconde dietro alle prese di posizione che assumiamo (o temiamo) nelle divergenze con gli altri? Quali desideri, mete, timori, difese, interessi? Sotto la punta dell’iceberg di un conflitto ci sono dinamiche e mondi che, se riconosciuti ed esplorati, possono aiutare a trovare soluzioni soddisfacenti per tutti gli attori in gioco, e non solo soluzioni parziali, di ripiego o frustranti.

Superando quei comportamenti di aggressività o di passività che spesso si adottano per difendersi dallo stress e dalla tensione che lo stesso contrasto tende a scatenare, il conflitto può perfino evidenziare le potenzialità di un confronto che, se ben gestito, può diventare produttivo e creativo.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here