Giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 21.00, andrà in scena, presso IL POLITEATRO di Viale Lucania 18 a Milano “Regine all’improvviso ”di Paola Giacometti con la regia di Raffaele Latagliata, scenografie di Giovanna Angeli; con Loredana De Luca, Lalla Filippini e Paola Giacometti.
Cosa accadrebbe se sull’orlo di un conflitto mondiale tre semplici segretarie dell’ONU si ritrovassero improvvisamente nei panni di tre grandi imperatrici del passato?
In una situazione surreale ecco emergere tutte le dinamiche e le sfumature del potere al femminile tra battute e schermaglie divertenti.
La reincarnazione della “faraona” egiziana Hatshepsut, di Caterina la Grande di Russia e dell’imperatrice cinese Wu Zetiàn entrano in scena prepotentemente a sconvolgere la vita di tre donne ordinarie, che, con astuzia, intelligenza e una buona dose di umorismo, cercheranno di bilanciare le loro personalità con quelle delle loro nuove identità. Uno sguardo intimo e penetrante che esplora non solo la forza e la determinazione delle donne in posizioni di leadership, ma anche le loro vulnerabilità e i loro limiti.
IL POLITEATRO
Viale Lucania,18 20137 (Mi)
INFO: tel.3388302540
Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65)
prenotazione alla mail: forperformer@gmail.com
Biglietti su Oooh Events, link diretto:
https://oooh.events/evento/regine-allimprovviso-biglietti/
Lo spettacolo è il quinto appuntamento della Rassegna Teatrale A tutto Palco 2024/2025 – Rassegna Patrocinata dal Municipio 4 del Comune di Milano, ideata dall’attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica, ha l’obiettivo di interessare e divertire il pubblico.
Gli spettacoli in programma nella terza edizione della Rassegna sono tutti inediti e autoprodotti, di cui cinque debutti Nazionali. Le prime due edizioni hanno avuto ottimi riscontri da parte di critica e di pubblico.