Nuovo stadio, Sala professa ottimismo: ma serve dibattito pubblico.

418

“Io continuo ad essere positivo, siamo in continuo contatto con le squadre. È chiaro che è importante che (lo stadio) rimanga nei confini della città”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della presentazione della Telepass Milano Marathon.

“Il progetto del nuovo stadio di cui ci hanno parlato le squadre è di tempo fa, poi si è visto il rendering, però tra lì e il progetto esecutivo, nel mezzo, ci sta qualcosa che si può fare senza dei costi eccessivi. Perché io le squadre le conosco e capisco, non è che possono spendere milioni in questa incertezza. Per cui stiamo giusto riflettendo su quello: qual è il livello minimo che può permettere di poter andare avanti, di fare il dibattito pubblico e di chiudere la pratica”, ha aggiunto il sindaco.

“Io non penso, vorrei illudermi, che le squadre siano contrarie al dibattito pubblico. È chiaro che le squadre chiedono di avere chiarezza sui tempi e noi ci stiamo lavorando. Noi ci impegniamo come ci siamo sempre impegnati. Non è che da qualche settimana ho parlato di dibattito pubblico per vezzo o per ritardare i tempi. Il ritardo dei tempi per me è solo un problema”, ha concluso Sala.(MiaNews)