Agenda 14 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: sopralluogo della commissione consiliare Cultura presso il Teatro Carcano e incontro con il nuovo direttore generale del teatro per dialogare sulle prospettive per la riapertura della città.
Teatro Carcano, corso di Porta Romana 63

– ORE 13: si riunisce online la sottocommissione Carceri Pene e Restrizioni. Ordine del giorno: ‘Relazione intermedia da parte del Garante Francesco Maisto sulla situazione delle persone private della libertà personale’.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale. La seduta può essere seguita in streaming dalla pagina https://cdm.videoassemblea.it/
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 10: l’assessore all’Istruzione, Ricerca, Innovazione, Università e Semplificazione Fabrizio Sala interviene alla presentazione della prima piattaforma tecnologica dedicata allo sviluppo di prodotti per il benessere e la cura della persona. Alla conferenza intervengono, tra gli altri, la rettrice di Milano-Bicocca Giovanna Iannantuoni, il prorettore alla Ricerca di Milano-Bicocca Guido Cavaletti oltre ad esponenti dei settori farmaceutico, cosmetico, scientifico e accademico.
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 13.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli e il vicepresidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti,partecipano all’intitolazione al professor Lucio Moderato dell’aula magna della Scuola Futuro Lavoro, istituto per ragazzi con la sindrome di Asperger.
Scuola Futuro Lavoro, via Ondina Valla 2 angolo viale Cassala 48/1

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione dell’Anno Accademico 2021 – 2022 dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Partecipano il magnifico rettore Enrico Gherlone, il presidente Paolo Rotelli, il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Attilio Fontana e il sindaco Giuseppe Sala.
Università Vita-Salute San Raffaele, Aula Caravella Santa Maria, Palazzo DIBIT 1, via Olgettina 58