Agenda 11 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

COMUNE

– ORE 13: sopralluogo della commissione consiliare congiunta Bilancio e Patrimonio Immobiliare e Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: ‘Visita del Plesso scolastico di Via D’Annunzio come possibile nuova sede della Scuola Media Statale per Ciechi Vivaio’. Partecipano il vicesindaco con delega all’Educazione Anna Scavuzzo, l’assessore al Bilancio e Demanio Emmanuel Conte, la delegata alle Pari Opportunità Elena Lattuada, la dirigente scolastica della Scuola di via Vivaio Laura Lucia Corradini, la prappresentante dell’Assemblea dei Genitori della Scuola Vivaio Verbena Roscalla, il presidente del Consiglio di Istituto Silvio Curioni.
Viale D’Annunzio 15

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Controllo Enti Partecipati e Mobilità, Ambiente, Verde e Animali. Ordine del giorno: ‘Prosecuzione discussione piano industriale ATM, chiusura esercizio 2021 e previsione 2022’. Partecipano il presidente di ATM Gioia Maria Ghezzi, il direttore generale di ATM Arrigo Giana, l’assessore alla Mobilità Arianna Censi e l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro e Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Attività di formazione del personale del Corpo di Polizia Locale’. Partecipano gli assessori Alessia Cappello e Marco Granelli.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Antimafia e Rigenerazione Urbana. Ordine del giorno: ‘Presentazione del Protocollo di Legalità sottoscritto, a livello nazionale, dal Ministero degli Interni ed ANCE’. Partecipano Regina De Albertis, Gloria Domenghini e Nicoletta Fayer, rispettivamente presidente, direttore generale e vicedirettore generale di Assimpredil-ANCE.

CITTA’

– ORE 8.30: in occasione della Giornata europea del Numero Unico di emergenza Europeo 112 incontro con la stampa presso la CUR NUE 112 di Milano. Partecipano il direttore generale di AREU Alberto Zoli e rappresentanze della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco.
CUR NUE 112, Caserma Annarumma, via Cagni 21

– ORE 9: corteo studentesco organizzato dall’Unione degli Studenti ‘per protestare contro la proposta di maturità del ministro Bianchi, gli stage senza sicurezza né diritti e a favore di una scuola sicura e che garantisca il benessere psicologico’.
Concentramento largo Cairoli

– ORE 11: conferenza stampa del Comitato Referendum X San Siro per l’avvio dell’iter referendario contro l’abbattimento dello stadio Meazza.
Piazza della Scala

– ORE 11: presentazione online del XXVII Rapporto ISMU sulle migrazioni 2021. In diretta sulla pagina web www.ismu.org

– ORE 11: l’assessore regionale e membro della direzione nazionale di FdI Riccardo De Corato partecipa insieme ai consiglieri FdI di Municipio 1 Federico Sagramoso e Stefania Orefice alla raccolta firme contro la decisione del Comune di Milano di rivedere le modalità di utilizzo del pass per la sosta dei residenti.
Corso Garibaldi