Pallanuoto, WP Milano vince a Padova.

Nel match salvezza dell’ottava giornata del campionato di serie A2 maschile, Waterpolo Milano si impone contro il Plebiscito Padova per 7-10. Una ottima prova dei ragazzi di mister Migliaccio dopo il rientro dalla sosta natalizia: come di consueto, la gara al rientro dalle festività poteva nascondere qualche insidia, ma la prestazione è invece solida, caparbia e determinata su un campo difficile come quello veneto.

I padroni di casa, infatti, sin dalle prime battute di gara giocano in maniera aggressiva e hanno un miglior approccio al match: è 2-1 a fine primo tempo. La reazione dei Lombardi arriva nel secondo quarto, quando con un 1-2 di parziale, gli ospiti impattano la partita sul pareggio al cambio campo (3-3).

Il terzo tempo è quello decisivo: trascinati da Rosanò (mattatore del match con 6 reti) e Scollo, i milanesi mettono a segno il break decisivo della partita con un 1-4 di parziale che stronca i padroni di casa. Nel quarto ed ultimo tempo, infatti, gli ospiti controllano tutto sommato la gara nonostante il tentativo del Padova di rientrare in partita, ma quando sembra poterlo fare, una controfuga fulminea di Maricone mette fine alla gara con il punteggio definitivo di 7-10.

La partita di Padova evidenzia degli ottimi progressi da parte di WP Milano soprattutto nell’uomo in meno, fondamentale in cui sono soltanto 2 i gol concessi agli avversari. Ancora qualche difficoltà sull’uomo in più, ma anche a uomini pari si sono registrati alcuni miglioramenti con la qualità balistica di Rosanò e Scollo sugli scudi. Appuntamento tra 7 giorni a Monza contro la RN SORI per un altro match importantissimo dal valore enorme.