Olimpiadi, Malagò: San Siro va sistemato.

Una veduta esterna stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, in una immagine di archivio. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

“L’abbiamo già detto fin dall’inizio”, la questione della realizzazione di un nuovo stadio “non è una cosa che ci riguarda, ovviamente siamo spettatori molto interessati ma a noi va bene tutto. Va bene se rimane l’attuale San Siro anche se è evidente che bisogna sistemare diverse cose che non sono in linea con i parametri e le esigenze di una cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Non so se si riesca a fare in tempo a fare un nuovo stadio, non sta a noi dirlo. Siamo anche aperti a un nuovo impianto. Siamo fiduciosi nelle scelte dell’amministrazione”.

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante il punto stampa della delegazione del Comitato Internazionale Olimpico in visita a Milano.

“In questi tre giorni abbiamo fatto anche visita allo stadio di San Siro nel contesto dei giochi olimpici – ha poi spiegato – . Non ci risulta che ci sia un altro posto in Italia che possa ospitare 80mila spettatori. Questo non è solo un tema di scenografia, di prestigio ma anche di introiti”.(MiaNews)