Terme a Milano: benessere e relax anche d’estate

L’estate a Milano può essere molto stressante. Da un lato la calura che non lascia tregua, dall’altro la fatica accumulata nel corso dell’anno e le ferie ancora lontane. Se tutto quello che sognate è un momento di relax e benessere, magari con un buon bagno rigenerante, ma lontano dalla confusione, potrebbe essere l’occasione di fare un salto a Termemilano.

Situate in Porta Romana, Termemilano offrono alla clientela la possibilità di immergersi in acque riscaldate a 36 gradi con cascate e idromassaggi, adatti al rilassamento muscolare. La struttura comprende vasche sensoriali, cromoterapiche e vasche con musicoterapia, il percorso Kneipp, docce Vichy e pediluvi. Non manca una vasca all’aperto che consente di prendere il sole nel giardino, circondati dalle cinquecentesche mura spagnole.

Oltre ai bagni ci sono le biosaune, sia secche che ventilate, per la purificazione della pelle, che, se abbinate a una vasca di reazione o a una doccia ghiacciata, sono anche rigeneranti per l’attività circolatoria.Tra le biosaune segnaliamo anche il Tram del benessere, sauna realizzata all’interno di un tram, dove alla sera vengono anche allestite videoproiezioni. E ancora il bagno a vapore, meglio

conosciuto come Hammam, dall’antica tradizione romana a quella araba. Per le vie respiratorie c’è anche la stanza del sale per stimolare tutti i sensi un olfattorio, che tra odori e profumi crea diverse suggestioni psicofisiche. Durante la giornata all’interno del percorso sono organizzati diversi eventi benessere, uno dei quali, a scelta è incluso nell’ingresso beauty alle terme. Infine per chi ha voglia di pace e silenzio ci sono anche le sale relax e una zona buffet.

Per chi cerca un rilassamento più intenso sono diversi i trattamenti a disposizione nella struttura, tra maschere e massaggi tonificanti, dalle gambe, alla schiena e al viso.

Termemilano è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 a 00.30, mentre sabato, domenica e festivi dalle 8.30 a 00.30. Ricordiamo che è vietato l’ingresso ai minori di 14 anni.

Le fasce di prezzo sono diverse: l’ingresso giornaliero che include l’accesso al percorso benessere, la fornitura di un accappatoio, un telo ed un paio di ciabatte, oltre che un buffet (nel weekend anche colazione a buffet) varia dai 45 Euro dei giorni feriali ai 50 dei festivi, prefestivi e ponti. L’ingresso beauty (con evento benessere) varia dai 55 Euro dei feriali ai 60 dei festivi. Diverse le tariffe per chi non vuole passare l’intera giornata alle terme, ma entra alle 17.30 (aperitivo compreso), alle 19.30, la sera o in pausa pranzo, con prezzi che oscillano tra i 32 e i 42 Euro.